Ferrer nuovo coach di Zverev? Periodo di prova a Montecarlo

Flash

Ferrer nuovo coach di Zverev? Periodo di prova a Montecarlo

Alexander Zverev assume in prova David Ferrer come possibile nuovo coach per la stagione sulla terra battuta

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Dopo la tempesta mediatica che lo ha investito lo scorso weekend a causa della sua sortita a un beach party di Montecarlo mentre avrebbe dovuto essere in isolamento, Alexander Zverev (n.7 ATP) è tornato a concentrarsi sulla sua carriera tennistica e secondo fonti riportate dal sito spagnolo Marca potrebbe essere in procinto di assumere David Ferrer come suo allenatore.

Il sodalizio potrebbe iniziare ufficialmente durante la prossima stagione sulla terra battuta in programma tra settembre e ottobre, mentre per il momento i due si sono accordati su un periodo di prova di 15 giorni che si svolgerà a Montecarlo, dove Zverev risiede e dove si trova in questo periodo.

Ferrer ha appeso la racchetta al chiodo alla fine del Mutua Madrid Open 2019 durante il quale fu sconfitto al secondo turno proprio da Sascha Zverev, contro il quale era uscito vittorioso poche settimane prima sul cemento del Miami Open in quella che era stato il suo ultimo ruggito da campione.

Non è la prima volta che il tedesco cerca un sodalizio con un ex campione di grande caratura (ricordiamo che Ferrer è arrivato fino al n.3 del ranking mondiale, con una finale al Roland Garros raggiunta nel 2013), ma nelle precedenti occasioni le cose non sono andate troppo bene. Verso la fine del 2017 Zverev aveva iniziato a collaborare con l’ex n.1 spagnolo Juan Carlos Ferrero, ma il loro rapporto di lavoro si interruppe molto bruscamente nel febbraio dell’anno successivo quando l’iberico venne licenziato in tronco a causa di “insormontabili differenze professionali”, con strascico di scaramucce poco simpatiche a colpi di interviste sui giornali.

Pochi mesi dopo era stata la volta di Ivan Lendl ad assumere il ruolo di coach di Zverev (che viene sempre e comunque seguito anche dal padre Alexander Senior), nell’agosto del 2018, conducendo il tedesco alla vittoria nelle ATP Finals a fine novembre. Poi però anche lì divergenze sulla pianificazione e sullo stile di vita fuori dal campo avevano fatto allontanare i due, fino a che a fine luglio 2019 era stato Lendl a comunicare ufficialmente la fine della sua collaborazione con Zverev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement