Australian Open 2021, la finale maschile LIVE: Djokovic campione per la nona volta!

Senza categoria

Australian Open 2021, la finale maschile LIVE: Djokovic campione per la nona volta!

L’ultima giornata dell’Australian Open offre il piatto più ricco del suo menu: lo sfidante Daniil Medvedev proverà a interrompere il dominio di Novak Djokovic, che cerca il nono titolo

Pubblicato

il

Djokovic vs Medvedev (grafica di Eurosport)
 

Le quote della finale maschile: non c’è un favorito
I tabelloni con i risultati aggiornati in tempo reale
: maschile – femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

12:23 – Si chiude anche per questo Australian Open la Diretta di Ubitennis, appuntamento al Roland Garros!

12:05 – Questo il discorso di Djokovic: “Daniil è una grande persona e l’ha dimostrato ancora una volta. Una volta passavamo più tempo insieme, ora non mi chiami più [era una battuta, ndr]! Sono sicuro che riuscirai a vincere uno Slam, ma preferirei che aspettassi ancora qualche anno [altra battuta]! Sei uno degli avversari più duri che abbia mai incontrato, e vorrei che tutti apprezzassero il valore della sua recente striscia di vittorie. Grazie al mio team e soprattutto al mio fisioterapista [Ulises Badio] perché mi ha permesso di essere pronto per giocare, vi voglio bene. Gli organizzatori dovrebbero essere orgogliosi di quanto sono riusciti a fare. Ringrazio anche la Rod Laver Arena, la amo di più ogni anno che passa, la nostra storia continua!”

12:00 – Le parole di Medvedev: “Non è mai facile parlare dopo una finale Slam persa, cercherò di essere più bravo con le parole di quanto sia stato in campo! Congratulazioni a Djokovic perché sono sicuro che questo non sarà il suo ultimo Slam. Voglio raccontarvi una storia: quando l’ho incontrato la prima volta ero N.600 al mondo e mi allenavo a Montecarlo, non mi aspettavo che mi rivolgesse la parola e invece era lui a fare domande al ragazzino timido che ero, e non è cambiato da allora”.

11:40 – TITOLO A DJOKOVIC! Nole chiude sotto rete, 7-5 6-2 6-2 in un’ora e 53 minuti, nono titolo e diciottesimo Slam per lui.

11:35 – 5-2 Djokovic, Medvedev sta per servire per rimanere nella finale.

11:14 – 2-0 Djokovic anche nel terzo. Medvedev sta perdendo la pazienza, commettendo due doppi falli con seconde sopra i 200 orari prima dell’errore a rete che ha consegnato il break a Nole.

11:04 – SET DJOKOVIC! Il serbo chiude il parziale per 6-2 con un break anche nell’ultimo gioco. Un Medvedev sempre più nervoso che ha spaccato la racchetta dopo aver perso il game del 5-2 in risposta ai vantaggi. Il nono titolo è sempre più vicino per Nole.

10:49 – Fase poco brillante per Medvedev, che commette molti errori non forzati e subisce il break: 3-1 Djokovic

10:39 – I due si stanno dando battaglia come ci si attendeva. Medvedev trova subito il break nel secondo set, ma Djokovic pareggia i conti nel game successivo. 1-1!

10:29 – SET DJOKOVIC! Medvedev sembrava aver preso un certo vantaggio nello scambio, ma sul 6-5 Nole piazza tre risposte grandiose e si guadagna tre set point. Il russo annulla le prime due con la prima di servizio, poi mette un’altra prima ma Nole risponde e Daniil affossa il dritto in rete. 7-5: che fenomeno Nole

10:10 – Daniil Medvedev non ha alcuna intenzione di mollare l’osso. In un baleno recupera il break, con l’aiuto di uno smash incerto di Djokovic, e si porta 3-3. Poi Nole tiene il servizio: 4-3 e partita già bella e appassionante

09:55 – Djokovic va subito a segno! Si guadagna due palle break nel secondo game e converte la seconda. Poi tiene in scioltezza il game di servizio successivo: 3-0, parziale di 12-3 per Nole

09:40 bis – I precedenti dicono 4-3 in favore di Djokovic, ma il russo ha vinto tre degli ultimi quattro precedenti. E questo non è un particolare da trascurare. Altri due fattori, che vanno in direzione opposta: Nole qui non ha mai perso una finale (ma neanche una semifinale), Medvedev non perde da 20 partite e in queste sfide ha battuto 12 (DODICI!) top ten.

09:40 – In solito ritardo (ma perché, poi?!) sta per iniziare la finale del singolare maschile tra Novak Djokovic – numero uno del mondo – e Daniil Medvedev, quarta testa di serie ma già certo di fare il suo esordio in Top 3 da lunedì. Che diventerebbe Top 2 in caso di vittoria.

LA FINALE FEMMINILE: IL TRIONFO DI OSAKA

LA DIRETTA DI VANNI&LUCA SU FACEBOOK

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement