ATP Indian Wells, le quote sul vincitore: Nadal avanti di poco su Medvedev, Berrettini e Sinner tra gli outsider

ATP

ATP Indian Wells, le quote sul vincitore: Nadal avanti di poco su Medvedev, Berrettini e Sinner tra gli outsider

Molto simili le quote di Rafa e Daniil, che potrebbero scontrarsi in semifinale. Poco più indietro ci sono anche Matteo e Jannik, non così distanti dai grandi favoriti

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Acapulco 2022 (foto Twitter @AbiertoMexicano)
 

E’ il momento dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione per gli uomini. Nella prima giornata, subito in campo, uno dopo l’altro, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, rispettivamente opposti a Pablo Andújar e Marcos Giron. Tutte le 32 teste di serie (33, considerata l’esclusione di Djokovic e lo “spostamento” di Dimitrov al suo posto) potranno beneficiare di un bye, esordendo direttamente al secondo turno.

Provando a guardare un po’ più in là nel tempo, e cercando di individuare i principali favoriti del torneo, non si può che partire da Daniil Medvedev e Rafael Nadal. Il russo è il numero uno del mondo, ha raggiungo nuovamente la finale all’Australian Open ed ha grande voglia di rivalsa nei confronti dello spagnolo, contro il quale potrebbe giocare in semifinale. Per il maiorchino sono finiti (già da tempo, in realtà) gli aggettivi: tre titoli su altrettanti tornei disputati, 21 slam, 15 vittorie su altrettante partite, sei soli set persi in questo straordinario inizio di 2022. Non è semplice trovare qualcuno che possa metterli in difficoltà, ma non è ovviamente da sottovalutare Alexander Zverev, che vorrà voltare pagina dopo lo spiacevole episodio di Acapulco, e Stefanos Tsitsipas, che ha fatto scalpore con le dichiarazioni shock della vigilia. Da tenere d’occhio poi anche gli italiani, con Matteo Berrettini e Jannik Sinner come possibili outsiders.

Anche i sempre affidabili bookmakers non possono che essere d’accordo: su Olybet.it i le teste di serie numero uno e quattro partono con la stessa quota per il successo finale, 3.65. Più lontani il numero tre del mondo, quotato a 6, e Tsitsipas dato a 8.50. Tra le possibili sorprese ci sono anche i primi due italiani in classifica: un successo del numero sei del mondo vale 25 volte la posta, mentre quello del numero 10 è proposto a 35.

Se proprio bisogna scegliere un favorito, Sisal gioca le sue carte su Nadal, dato vincitore a 3.50, mentre Medvedev è di poco dietro (4). Le quote di Zverev e Berrettini non cambia rispetto a Olybet.it (rispettivamente, dunque, 6 e 25), mentre è leggermente più bassa quella di Sinner: 33.

Anche per Planetwin365 e Snai il favorito è il maiorchino, seppur con un margine minore rispetto al numero uno del mondo: 3.70 contro 3.90 nel primo caso, mentre nel secondo si rimane su 3.50 e 4. Il trionfo di Berrettini è quotato 23 dal primo e 20 dal secondo, quello di Sinner 36 e 25.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement