ATP Finals, la coppa arriva a Torino. Il sindaco Lorusso: "Faremo di tutto per mantenere il torneo"

ATP

ATP Finals, la coppa arriva a Torino. Il sindaco Lorusso: “Faremo di tutto per mantenere il torneo”

Le istituzioni torinesi confermano la volontà di trattenere l’evento in città per altri cinque anni

Pubblicato

il

Trophy Tour Nitto ATP Finals Gallerie d'Italia, Torino - Credit Michele D'Ottavio
 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata allo US Open 2023 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

A due mesi di distanza dal via della terza edizione torinese delle NITTO ATP Finals oggi, lunedì 11 settembre, la coppa è arrivata in città a Palazzo Civico. Nelle prossime settimane, il trofeo toccherà tanti punti della città in un “Trophy Tour” che serve a far crescere l’attesa per il grande evento. “È sicuramente una grande manifestazione sportiva per migliaia di appassionati di tennis ed una grande occasione per la città, una vetrina internazionale importante – ha spiegato il sindaco di Torino, Stefano Lorusso. La città di Torino si prepara per l’attesa degli otto migliori giocatori della stagione: “Presenteremo a breve il quadro generale , dedicando particolare attenzione ad illustrare quelle che saranno tutte le iniziative collaterali all’evento tennistico. Le Atp Finals – sottolinea il sindaco Stefano Lo Russo – sono una grande occasione per Torino e un grande evento che, come per la scorsa edizione, cercheremo di fare in modo che sia diffuso e coinvolga le torinesi e i torinesi. E faremo di tutto – assicura –, in rapporto collaborativo con Federtennis e Regione, per convincere Atp a continuare ad assegnarle alla nostra città per altri 5 anni. Sappiamo che la concorrenza è agguerritissima, soprattutto da Paesi che possono mettere in campo risorse economiche molto più rilevanti delle nostre. Ma siamo convinti di avere delle carte da giocare, come la grande capacità organizzativa, il fatto che tennisti, turisti e spettatori sono rimasti molto soddisfatti, e anche l’opportunità, auspichiamo, dentro questo rapporto collaborativo, di avere il Governo dalla nostra parte, in modo da poter interloquire anche rispetto alle richieste economiche del comitato Atp”.

Presente a Palazzo Civico anche il presidente della Regione, Alberto Cirio. “Quello di poter avere le ATP Finals per altri cinque anni è un obiettivo a cui lavoriamo e che si unisce anche agli altri grandi successi che abbiamo ottenuto e che ci proiettano anche al Tour de France. Perché lo sport non è solo blasone e passione, ma anche economia e posti di lavoro e in questo noi crediamo e continuiamo a investire – ha detto il governatore -. Siamo una regione che, invece di allontanare gli eventi sportivi, se li va a cercare, se li accaparra, li realizza, li porta a compimento, e nel caso delle Finals, lavora per mantenerli per il futuro“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement