Ivanisevic: "Djokovic pensa di continuare fino all'Olimpiade di Los Angeles 2028"

Flash

Ivanisevic: “Djokovic pensa di continuare fino all’Olimpiade di Los Angeles 2028”

Così il coach del campionissimo serbo, tra il serio e il faceto, tranquillizza tutti sul fatto che Nole non ha nessuna intenzione di fermarsi

Pubblicato

il

Goran Ivanisevic - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata allo US Open 2023 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Come di consueto, alla fine di un torneo oltre al campione anche il suo coach si sottopone al fuoco delle domande dei media in conferenza stampa. Così Goran Ivanisevic si è espresso sul 24° titolo Slam di Novak Djokovic.

D: Prima di tutto, ti chiedo di riassumere cosa Novak ha raggiunto quest’oggi. Di cosa sei più contento e, cosa ti ha impressionato di più di lui?

Ivanisevic:” Voglio dire, 24 Grandi Slam. Mi piacciono queste conferenze perché vogliono dire che Novak ha vinto uno Slam. Sai, è un peccato per Wimbledon, avrebbe potuto vincerli tutti e quattro. Ha raggiunto qualcosa di straordinario. È arrivato qui e ha vinto il ventiquattresimo Slam. Ancora affamato, ancora infrangendo record, ed ancora giocando un tennis incredibile. È bello vederlo da qui, seduto a un buon posto divertendomi.”

D: Hai citato Wimbledon prima. Com’è stato tornare a lavorare con lui dopo Wimbledon? Se l’era completamente lasciato alle spalle, era irritato o determinato? Di cosa avete parlato in quel periodo?

Ivanisevic: “Lui è sempre irritato in campo, tralasciando Wimbledon. Siamo andati a Cincinnati. Non avevamo neanche nominato una volta Wimbledon. Quando perdi è passato. Sai di non poter tornare indietro. Quel giorno Carlos Alcaraz è stato un giocatore migliore ed ha vinto. Molto semplice. Quindi siamo andati a Cincinnati, preparandoci a questo torneo. Ha vinto Cincinnati. È un ragazzo che dimentica le cose e va avanti. Ecco perché è così bravo. Ecco perché era felice di poter giocare queste settimane negli Stati Uniti.

D: Pensi che ci sia la possibilità che Novak, se vincerà il suo venticinquesimo Slam possa dire: “Grazie, ho raggiunto ciò che volevo”?

Ivanisevic: “Questa domanda la dovete porre a lui quando verrà qui molto presto. Io non credo. Sta programmando di giocare le Olimpiadi qui a Los Angeles. (Ride.) Quando sono, nel 2028? Quindi non credo”.

D: Tu sai, essendo stato un giocatore, quanto lavoro c’è dietro una vittoria di un Grande Slam. Torneo dopo torneo, anno dopo anno, sei sorpreso dal fatto che Novak riesca a vincere ancora nonostante la sua età?

Ivanisevic: “Forse sarei stato sorpreso se non fossi stato vicino a lui. No, non sono sorpreso, lui ama le sfide e si sta solo divertendo. Se ne vince 25, si chiederà il perché non provarne a vincere 26. Vuole sempre qualcosa di più. Si sta prendendo cura del suo corpo e di qualsiasi dettaglio per esser perfetto.”

D: Ti ha guardato spesso per il suo lancio di palla. Puoi parlarcene?

Ivanisevic:” Quando lui si innervosisce, lancia lontano. Ma poi si è concentrato ed ha servito al meglio nel game per chiudere la partita. Anche lui è umano e può capitare questo anche a lui.”

Renato Nunziante

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement