Rafael Nadal non sarà a Wimbledon!

Rubriche

Rafael Nadal non sarà a Wimbledon!

Come largamente previsto il fuoriclasse spagnolo non parteciperà al torneo di Wimbledon. Rafael Nadal ha comunicato la sua decisione con un messaggio su Facebook

Pubblicato

il

 

Si sta proprio chiudendo un’epoca. Dopo che Roger Federer ha dovuto saltare il Roland Garros, dopo la squalifica di Maria Sharapova ecco adesso la rinuncia di Rafa Nadal ai Championships.

La decisione era nell’aria ma è lo stesso una brutta tegola che cade sul mondo del tennis: Rafael Nadal, due volte vincitore a Church Road non parteciperà all’edizione del 2016. Lo ha annunciato lo stesso Rafa con un comunicato su Facebook, nel quale accenna ad alcuni esami non positivi e ai pareri dei medici. Rafa non si è sbilanciato su un suo ritorno alle gare limitandosi a dire che “l’infortunio che lo ha costretto a ritirarsi dal Roland Garros ha bisogno di tempo per passare”.

Ecco il testo del comunicato:

Ciao a tutti.

sono triste di dover annunciare che, dopo aver consultato il mio medico e visti i risultati della scorsa visita medica, non potrò partecipare alla prossima edizione di Wimbledon.
Come potete immaginare è una decisione triste ma l’infortunio del polso di cui ho sofferto al  Roland Garros ha bisogno di tempo per guarire. Non potrò neanche partecipare all’evento precedente ‪#‎theboodles‬in Stoke Park come ho fatto  nelle precedenti occasioni.
Grazie a tutti per il sostegno, soprattutto ai miei fan che sempre sono così carini con me.” 

Dopo il quinquennio 2006-11, che aveva visto Rafa raggiungere sempre la finale  – con l’eccezione del 2009 – Nadal aveva avuto pochissima fortuna sui prati londinesi. Eliminato a secondo turno da Rosol nel 2012, addirittura al primo da Darcis nel 2013, era riuscito a raggiungere gli ottavi nel 2014, quando fu Kyrgios a estrometterlo dal torneo. Infine la sconfitta contro Dustin Brown al secondo turno, appena l’anno scorso.

La testa di serie numero 4 del torneo sarà dunque Stan Wawrinka. Le prime tre teste di serie erano già state assegnate a Djokovic, Murray e Federer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement