ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Interviste da Flushing Meadows

13/09/2011 05:06 CEST - Us Open

Interviste da Flushing Meadows

TENNIS - (AGGIORNAMENTO DEFINITIVO) Le parole dei protagonisti direttamente da Flushing Meadows. LUNEDI': Djokovic "è stata la mia miglior partita qui a New York e firmerei per ottenere l'anno prossimo la metà dei risultati del 2011" - Nadal: "Con Djokovic ho sempre avuto difficoltà sul cemento, oggi non ha fatto eccezione, soprattutto perchè lui sta giocando come non mai". DOMENICA: Williams: "Ero più stanca del dovuto, sono andata a letto alle 4 e non ho preso sonno prima delle 4.30. Ma non devo cercare scuse, Sam è stata grande" Stosur: "Non ho mai smesso di credere a questo sogno anche quando ero ammalata, per fortuna mi sono ripresa in fretta. 10 anni fa non pensavo che avrei vinto uno Slam. La mia famiglia mi ha aiutato tantissimo".

| | condividi

12.09.2011

NOVAK DJOKOVIC: "Completare il Career Grand Slam può essere un obiettivo. Non si può dire che giocare con Rafa o Roger sia divertente: è una sfida. Forse è stato il mio miglior match dell'anno. Nono posso compararmi a Roger e Rafa, ma da loro ho imparato molte cose" (ENG)

RAFAEL NADAL: "Sono contento di come ho lottato fino all'ultima palla, ma il mio servizio non ha funzionato a dovere. Il mio è stato un anno fantastico, negli ultimi 6-8 Slam sono sempre arrivato almeno a livello di semifnali. Con lui ho sempre avuto difficoltà sul cemento, oggi non ha fatto eccezione, soprattutto perchè lui sta giocando come non mai" (ENG)

NOVAK DJOKOVIC: "è stata la mia miglior partita qui a New York e firmerei per ottenere l'anno prossimo la metà dei risultati del 2011" (ENG)

11.09.2011

SERENA WILLIAMS: "Se sono pentita per quello che ho detto alla giudice di linea? Ho dei rimpianti per aver perso. Ero più stanca del dovuto, sono andata a letto alle 4 e non ho preso sonno prima delle 4.30. Ma non devo cercare scuse, Sam è stata grande" (ENG)

SAMANTHA STOSUR: "Serena è la migliore giocatrice della mia epoca. Non ho mai smesso di credere a questo sogno anche quando ero ammalata, per fortuna mi sono ripresa in fretta. Certo, 10 anni fa non pensavo che avrei vinto uno Slam. Sedendosi accanto a me, Serena ha dimostrato di essere una grande campionessa e una grande persona. La mia famiglia mi ha dato tantissimo" (ENG)

10.09.2011

RAFAEL NADAL: "Rispetto all'anno scorso siamo gli stessi giocatori in finale, ma stavolta abbiamo cinque finali alle spalle e le ha vinte tutte lui. Credo che sia un vantaggio per Novak. Che fare, magari proverò il serve and volley! Lui è completo, quando lo vedi pensi: "Come posso fare a batterlo?". Grande solidarietà alle famiglie delle vittime dell'11 settembre" (ENG)

ANDY MURRAY: "Se la mia carriera dovesse essere giudicata solo in base agli Slam, beh, probabilmente sarebbe terribile. Ma io non penso che sia così, poi ho ancora 3-4 anni per giocare al top. Ogni anno ci vado più vicino" (ENG)

SAMANTHA STOSUR: "Il problema non è stato giocare nel Grandstand, ma le cose avrebbero potuto essere gestite meglio. Ho fatto buoni risultati, credo che chiunque segua il tennis sappia chi sono. Però vincere qui accrescerebbe la mia popolarità" (ENG)

ROGER FEDERER: "Non ho visto cosa ha fatto Djokovic dopo il primo matchpoint, quindi non è certo un problema. Mi sento un po' come dopo la sconfitta di Wimbledon, anche se lì avevo giocato un po' meglio. Ho avuto stagioni migliori, ma non si può mica sempre avere lo stesso identico rendimento" (ENG) (ITA)

NOVAK DJOKOVIC: "'Sean Diddy' Combs è un gran personaggio dello show business. L'ho incontrato a una festa di cui non posso rivelare i dettagli" (ENG)

ANGELIQUE KERBER: "Davvero c'era qualcuno con dei fiori per me?" (ENG)

09.09.2011

JOHN ISNER: "Cosa penso del Supersaturday? Cos'è il Supersaturday?" (ENG)

ANDY MURRAY: "Mentre mi allenavo stamattina ho visto Mary Joe che si tagliava i capelli: le sta bene il nuovo taglio" (ENG)

ANDY RODDICK: "Il Super Saturday? Pagatemi come un avvocato e vi difendo entrambe le posizioni, a favore e contro" (ENG)

RAFA NADAL: "Stasera non faccio niente di speciale, forse guardo un film: hai suggerimenti?" (ENG)

08.09.2011

JO WILFRIED TSONGA: "Sono deluso. Ho servito male, non ho usato bene il dritto" (ENG)

ROGER FEDERER: "Non credo che le tv debbano dettare di avere le semifinali al sabato e la finale la domenica e non avere il vero campione che alza il trofeo" (ENG) (ITA)

NOVAK DJOKOVIC: "Va bene che qui non c'è il tetto, ma mi chiedo: perché non hanno nemmeno i teloni?" (ENG)

SAM STOSUR: "Molte non saranno d'accordo con questa organizzazione, ma sono anni che le cose qui vengono fatte così" (ENG)

SERENA WILLIAMS: "Darò metà dei soldi che vincerò qui a mio zio. L'altra metà li conserverò io. Sperando non crollino le banche" (ENG)

CAROLINE WOZNIACKI: "L'ultima volta che ho giocato su un campo così in uno Slam fosse a livello junior. Mi piacciono questi campi, ma non vorrei tornare junior" (ENG)

ANGELIQUE KERBER: "Ho acceso il telefono dopo il match: c'erano 50 sms, 60 email. L'ho spento: erano troppe" (ENG)

JOHN ISNER: "E' una delle più belle vittorie della mia carriera, non avevo mai fatto i quarti in uno Slam. Non credo di aver nemmeno visto la vittoria di Andy nel 2003, ero appena entrato al college, probabilmente guardavo il football NFL. Di certo non pensavo di diventare un professionista" (ENG)

ANDREA PETKOVIC: "Ho dormito nel primo set, non so perchè...mi ero scaldata bene. Credo che la Wozniacki abbia qualche chance contro Serena, è una delle giocatrici più sottovalutate" (ENG)

ANDY RODDICK: "Durante tutta questa vicenda mi sono sentito maturo, e credetemi non è affatto da me" (ENG)

DONALD YOUNG: "Non so se mi sono gustato l'opportunità di giocare contro Murray, ma di certo avrei preferito affrontare un avversario meno forte e magari batterlo" (ENG)

RAFA NADAL: "Penso che i giocatori debbano essere uniti. Non vogliamo lottare con nessuno, ma quello che è successo ieri non ci piace. Ci piace avere buoni rapporti con tutti ma sembra che, restando sulla buona strada, non si possano cambiare le cose. Perciò dovremo cercare altre strade" (ENG)

ANDY MURRAY: "Oggi ho sperato piovesse, così saremmo partiti davvero tutti nelle stesse condizioni" (ENG)

05.09.2011

CAROLINE WOZNIACKI: "E'importante rimanere positivi. Se fossi stata negativa, sicuramente non avrei fatto girare la partita a mio favore. Io sono una combattente. Lotto per ogni punto, non importa quale sia il punteggio. Ha pagato oggi. Il tennis è uno sport divertente." (ENG)

ROGER FEDERER: "Beh, se volessi venire a vedere uno spettacolo, non avrebbe importanza cosa potrebbe succedere il giorno successivo. Ho comprato un biglietto e voglio rimanere fino alla fine. Certo, potrebbe rovinare i miei programmi, ma al tempo stesso forse non potrei mai più avere la possibilità di vedere quell'artista o atleta. Io sarei rimasto.
Però molte persone devono andare a lavorare il giorno dopo e non vogliono rimanere, e posso capire anche loro."
(ENG) (ITA)

NOVAK DJOKOVIC: "Dolgopolov mi dava sempre palle diverse, è stato un primo set molto interessante. Ringrazierò sempre i miei genitori per tutto quello che hanno fatto" (ENG)

ALEXANDR DOLGOPOLOV: "Non so se sono il nuovo Fabrice Santoro. Era un bel giocatore, gli altri non amavano affrontarlo. Ma io credo di avere qualcosa di più nel mio gioco: posso servire meglio, tirare piatto, face qualcosa a rete" (ENG)

ANDREA PETKOVIC: "Gli ottavi dell'anno scorso mi hanno dato fiducia, mi hanno fatto capire che posso raggiungere la seconda settimana degli Slam. Adesso ho pianificato il mio programma in base agli Slam, sento di poterci stare per due settimane. Se perdo al primo turno, pazienza. Ma l'approccio è cambiato. Prima non ci credevo molto" (ENG)

MARDY FISH: "Non avrei potuto avere un'estate migliore, mi ricorderò sempre la vittoria contro Nadal e il fatto che per poco non vincevo in Canada. Non sono uno che vince tutte le settimane, quindi sarebbe stato un ricordo memorabile. Il mio obiettivo è qualificarmi per il Masters" (ENG)

JO WILFRIED TSONGA: "C'era uno spettatore che mi disturbava, e ho semplicemente chiesto a Mardy se arrivasse dal suo box" (ENG)

SERENA WILLIAMS: "Non penso molto alla classifica, ma essere numero 28 prima del torneo non è male. Conosco bene Spike Lee, spesso pranziamo o ceniamo insieme. Un paio di volte abbiamo anche palleggiato" (ENG)

FRANCESCA SCHIAVONE: "E' stata una partita in cui ho giocato 2 punti si e 8 no. E' normale che io abbia perso" (ENG)

ANASTASIA PAVLYUCHENKOVA: "Ero più nervosa all'inizio che alla fine. Durante la partita non ho pensato all'incontro del Roland Garros. Vorrei diventare la più forte del mondo, quindi diventare la numero 1 di Russia sarebbe un buon punto di partenza" (ENG)

JUAN CARLOS FERRERO: "Avevo una vescica al piede, il che mi impediva di muovermi bene, soprattutto negli scambi lunghi. C'era un poì di vento, ma le condizioni non mi hanno creato problemi. Fisicamente stavo bene, il calo nel quarto set non era dovuto alla stanchezza" (ENG)

ANA IVANOVIC: "Il vento ha un po' condizionato la partita. Serena è la favorita del torneo, ha buone chance di vincere. Per me è stata un'estate positiva, sto migliorando. Djokovic è la persona più famosa in Serbia, il tennis è lo sport numero 1 nel mio paese. Non so se avete visto la festa al suo rientro: è stata spettacolare" (ENG)

 

04.09.2011

ANDY MURRAY: "Sì, in campo sono uno che cerca vendette, sì" (ENG)

SAM STOSUR: "Il tiebreak è finito col diventare un record, perciò adesso avrò un altro record qui agli Us Open: è bello" (ENG)

ANDY RODDICK: "I crampi? Dipende da dove ti vengono: se ti prendono ai glutei diventa dura" (ENG)

GILLES SIMON: "Sono felice soprattutto di come ho gestito la parte finale, ero stanco ed è stato buono finire in 4. Mio figlio non parla ancora, ma sta provando a camminare" (ENG)

DONALD YOUNG: "Non credo che l'incidente su Twitter possa mai essere definito una buona cosa. Non è male passare dalla sconfitta al primo turno del challenger di Aptos agli ottavi dello Us Open. Devo ancora lavorare duramente" (ENG)

JUAN MARTIN DEL POTRO: "Sto recuperando il mio gioco, la ia condizione fisica, la mia mente. Lo sto facendo più velocemente di quanto tutti pensano. Spero di essere pronto per il prossimo Slam" (ENG)

ANGELIQUE KERBER: "Non so perchè sia arrivata una nuova generazione di tenniste tedesche. Ci alleniamo duramente e adesso arrivano i risultati" (ENG)

FLAVIA PENNETTA: "Stavo male sul campo, forse perchè oggi era molto umido. Per battere al peng ho usato la stessa tattica delle altre volte, Se le dai troppi angoli, per lei è un vantaggio" (ENG) (ITA)

DAVID NALBANDIAN: "Ho giocato un buon primo set, Rafa ha sbagliato poco ed è normale per lui. Però penso che possa migliorare, lo può fare anche nel corso di questa settimana" (ENG)

RAFAEL NADAL: "Leggerò la mia autobiografia appena uscirà in spagnolo. Sono contento di come vanno le cose: dopo Wimbledon non ho avuto tempo per allenarmi a sufficienza. Adesso però gioco sempre meglio, giorno dopo giorno, e ho la giusta motivazione" (ENG)

03.09.2011

ROGER FEDERER: "Onestamente non mi interessa come sto giocando. L'importante è rimanere nel torneo. Sarebbe bello giocare alla grande tutti i giorni, ma non è realistico. Quello che importa è trovare il modo di vincere" (ENG)

ANDREA PETKOVIC: "La vittoria di Petra a Wimbledon ha dato fiducia a tutte noi giovani giocatrici: adesso crediamo più di prima di poter vincere uno Slam" (ENG)

JUAN CARLOS FERRERO: "Ho aperto una sorta di accademia, ci sono campi per allenarsi, è vicino casa mia. Spero in futuro di aiutare i giovani a diventare top player" (ENG)

CAROLINE WOZNIACKI: "Cosa è andato bene oggi? Ho vinto" (ENG)

THOMAS BERDYCH: "Avevo avuto stesso problema a Cincinnati, sapevo già cosa avevo e non serviva chiedere al trainer di fare qualcosa di più o di diverso. Perché volete sapere che cos'ho di preciso? Non so il nome tecnico. Mi fa male la spalla destra" (ENG)

JANKO TIPSAREVIC: "Ho fatto i test. Non sono celiaco, ma intollerante al latte e ai latticini sì" (ENG)
 

02.09.2011

ANDY MURRAY: "All'inizio mi muovevo male e facevo più errori del solito, poi ho iniziato a muovermi meglio e soprattutto non ho mostrato particolare nervosismo. Al prossimo turno giocherò meglio e poi ho un buon record contro Lopez e i mancini in generale" (ENG)

RAFAEL NADAL: "Ho meno fiducia dell'anno scorso? Forse è vero, nessuno ha la stessa fiducia in se stesso nell'arco di tutta la carriera. Nalbandian è durissimo. Non si può paragonare Maiorca a New York. Per la qualità della vita, preferisco continuare a vivere nella mia isola" (ENG) (ITA)

DONALD YOUNG: "Ognuno ha una luce che si accende in un momento diverso della vita. La mia si sta accendendo adesso" (ENG)

SABINE LISICKI: "Sono una ragazza, mi è sempre piaciuto giocare le palle corte e non limitarmi a tirare forte e basta. Mi piace godermi il gioco e divertirmi" (ENG)

FLAVIA PENNETTA: "Beh, penso che abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo combattuto e corso molto entrambe. Questa partita l'ho vinta per due o tre punti, no, non c'è stata poi tanta differenza. Ho giocato in modo molto aggressivo e tutto ha funzionato veramente bene" (ENG)

MARIA SHARAPOVA: "Non penso mai che sto per perdere il match, non importa se sono 1-4 o 0-5. Non penso che sto per perdere, non importa quanto male o bene stia giocando. Non si può avere questa mentalità" (ENG)

JUAN MARTIN DEL POTRO: "Penso di non aver mai giocato una partita serale qui. Sarebbe bello, ma penso di dover vincere più partite per poterlo fare". (ENG)

VERA ZVONAREVA: "C'è grande competizione, tante giocatrici possono vincere il torneo. Io ho bisogno di ancora più consistenza. Per me non è un problema giocare alle 11 del mattino, è uguale giocare al mattino o alla sera, con l'esperienza si impara a organizzarsi" (ENG)

01.09.2011

NOVAK DJOKOVIC: "Un macello? Che strana espressione." (ENG)

CAROLINE WOZNIACKI: "Mi piace giocare di sera sul Centrale, è una bella sensazione" (ENG)

MARDY FISH: "Fino ad ora è andata bene, anche se non ho avuto ancora un vero test da affrontare"  (ENG)

JUAN CARLOS FERRERO: "Questo match significa molto per me, era da tanto che non mi divertivo veramente sul campo da tennis. Non ho pensato alla mia calvacata del 2003, quando divenni numero 1 battendo Agassi in semifinale. Ho ancora un po' di dolore al fianco" (ENG)

SLOANE STEPHENS: "Pensavo di essere pronta per un risultato del genere, lo sentivo. Non strillo sul campo? Non ci penso. Mi concentro solo sulla palla. Mi sono trasferita a Los Angeles dopo che sono stata 2 anni in Florida. Mi alleno in un impianto della UCLA, a volte vengono Fish e Querrey. Los Angeles mi piace ma c'è troppo traffico, e a me non piace guidare" (ENG)

GAEL MONFILS: "Ok, ho perso, ma sono convinto di aver fatto del mio meglio. Lui è un lottatore, ho perso per pochi punti. Stasera festeggerò senza dubbio il mio compleanno" (ENG)

ANDREA PETKOVIC: "Ho qualche problema al ginocchio. Non è un dolore costante, mi viene ogni 4-5 game ed è anche peggio. Non credo che ci siano altri atleti con una personalità come la mia. Forse Dennis Rodman, ma io non ho piercing nè tatuaggi. Il mio preferito da vedere tra gli uomini? Tsonga, è spettacolare" (ENG)

TOMMY HAAS: "E' un rientro più speciale degli altri, il mio obiettivo è che mio figlio possa essere felice vedendomi giocare, anche se sarà dura perchè ha solo 9 mesi e mezzo. In questo torneo rappresento la Germania, ma avendo due passaporti avevo pensato di giocare per gli Stati Uniti" (ENG)

SERENA WILLIAMS: "Ho sentito dire che la sindrome di Sjogren può essere qualcosa di genetico, ma io non ho i sintomi che Venus aveva avuto in passato. Spero di esserne immune. Ho dato un brutto consiglio alla Wozniacki: le ho detto di non controllare il cellulare del ragazzo, può essere la causa di una separazione!" (ENG)

ANA IVANOVIC: "Quando sei sotto la luce dei riflettori vorresti un po' più di privacy, ma è dura" (ENG)

FRANCESCA SCHIAVONE: "Giocare alle 11 del mattino non è facile perchè c'è ancora poca gente. Cosa preferisco tra Parigi e Us Open? Ve lo dirò quando avrò vinto anche qui!" (ENG)

JELENA JANKOVIC: "Ho avuto qualche problema alla schiena ainizio primo set, ma poi ho cercato di non pensarci. Spero che domani sia tutto ok, farò qualche trattamento." (ENG)

ROGER FEDERER: "Non ho ancora letto l'autobiografia di Rafa, non me ne ha ancora data una copia. Se non lo farà me la comprerò, non è certo un problema! Scherzi a parte, non l'ho ancora letto e non so se lo farò presto" (ENG)

31.08.2011

CHRISTINA MCHALE: "Non sono una che esprime molto le sue sensazioni. Ho provato un paio di volte lo stesso "uovo" di Djokovic. Sembra di stare su un aereo, sono sedute di circa 7 minuti l'una" (ENG)

JUAN MARTIN DEL POTRO: "Mi piace il clima dello Us Open, mi aiuta a dare il meglio di me e lottare duramente. Ho ancora qualche fastidio al polso quando il clima è umido, ma non è niente di pericoloso. Mi vedo meglio nel 2012? Può essere vero: sto giocando bene, ma adesso ci sono giocatori migliori di me" (ENG)

VERA ZVONAREVA: "Conosco da tempo Kateryna, sapevo che sarebbe stato un match duro, e così e stato. Non mi preoccupa giocare così così nei primi turni: io faccio sempre così, anche l'anno scorso è stato così" (ENG)

Andy Murray: "Non è facile essere un giocatore britannico in un torneo del Grande Slam" (ENG)

Sabine Lisicki: "Avevo visto Venus allenarsi oggi, non sapevo della malattia, non aveva detto niente a nessuno: un po' dispiace, non vedevo l'ora di giocare questa partita" (ENG)
 

30-08-2011

Na Li: "Il mio allenatore mi diceva 'è tutto ok, tutto fantastico'. Io gli ho detto: ok, è tutto fantastico ma io continuo a perdere al primo turno. E questo non è fantastico" (ENG)

Simona Halep: "Sì, forse lei avrà anche giocato molto male, ma io sono contenta lo stesso" (ENG)

Caroline Wozniacki: "Rory ha qualcosa che io sto cercando, io ho qualcosa che lui sta cercando: stare insieme fa bene a tutti e due" (ENG)

Novak Djokovic: "Ho imparato una grande lezione, per la mia vita e la mia carriera. Sono consapevole della responsabilità che ho, essendo numero uno del mondo, di rappresentare questo sport dentro e fuori dal campo" (ENG)

Viktoria Azarenka: "Non so da che parte di tabellone sono, non mi interessa" (ENG)

Sabine Lisicki: "Sono arrivata ieri alle 4, ho fatto un allenamento e il riscaldamento stamattina. Non è facile, ma sono una tipa tosta" (ENG)

29-08-2011

Vera Zvonareva: "Non guardo mai le classifiche, non mi interessa quello che succede intorno" (ENG)

Maria Sharapova: "Di che colore era il mio vestito di oggi? Grigio lavanda con accenti rosa fluorescente" (ENG)

Mardy Fish: "Avevo chiesto a Stacey perché non mi avesse detto che ero diventato così grosso. Credo che la sua risposta sia stata: perché ero innamorata di te (ride)" (ENG)

Bernard Tomic: "Ora sono alto 196 cm, non sono cresciuto negli ultimi nove mesi ma non sono sicuro di essermi fermato. Magari se dovessi crescere ancora potrei cambiare sport" (ENG)

Novak Djokovic: "Se ho usato la camera iperbarica in questi giorni? Magari potesse volare...Dovrei fare un'esibizione con Sampras in Slovenia" (ENG)

27.8.2011

Roger Federer

Rafa Nadal

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Ho dato un pessimo consiglio alla Wozniacki: le ho detto di non controllare il cellulare del ragazzo. Può essere la causa di una separazione..."

Serena Williams

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ubaldo con Marian Vajda all'aeroporto di New York