ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 7: Falchi, battute e multe.

23/01/2012 06:16 CEST - Pillole d'Australia

Day 7: Falchi, battute e multe

TENNIS - Bernard Tomic ha un talento purissimo per quanto riguarda il gioco del tennis. Un po' meno per le chiamate dell'occhio di falco. La contabilità delle multe ai giocatori. La difficile vita del cronista al tempo di internet e le nudità nascoste dei campioni. Ovvero tutte le curiosità che non avreste modo di leggere altrove. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi
pillole
pillole

Il re del falco
Chi è il più assiduo utilizzatore dell'hawk eye al torneo? Bernard Tomic ovviamente (anche se riteniamo lo abbia fatto solo per comparire anche in queste pillole). Il giovane aussie ha chiamato il falco 20 volte fin qua, avendo ragione ben 3! Suo anche il primato della percentuale più bassa di challenge corretti.

Nole nudo? No grazie
Djokovic ha ricevuto alcune curiose domande in conferenza stampa. Ad esempio se ritenesse che i tennisti dovessere ricevere le stesse opportunità di posare nudi sulle riviste come le ragazze.
"Tutti dovrebbero avere le stesse opprtunità però ritengo che le donne siano esteticamente più attraenti. E comunque io non mi spoglio per nessuno tranne la mia fidanzata."

Aggiornamenti sulla classifica delle multe
Ovviamente Nalbandian è primo con 8000$ per aver tirato dell'acqua (non la tennista!) addosso ad un addetto del torneo (anche se lui nega). Secondo viene Benneteau che ha preso 2500$ per aver imprecato ad alta voce durante il suo match di secondo turno. Pertanto quando, durante il match poi perso con Nishikori, il pubblico francese ha intonato la marsigliese ad un tono forse troppo alto disturbandolo, Benneteau ha pensato bene di mugugnare ma non esternare la propria frustrazione.

Senza rete
Non stiamo parlando di trapezisti e acrobati. Stiamo parlando della sala stampa del torneo. Quest'anno attrezzata con degli utilissimi monitor e con rete wireless e servizio extranet dove recuperare tutte le informazioni possibili e immaginabili. Quando funziona, ovviamente.
Nel frattempo le addette alla sala stampa ci consigliano di cercare tavolette d'argilla e piccioni viaggiatori.

Ubriachezza
 

Leggi le pillole dei giorni scorsi, vale la pena!:

day 6

day 5

day 4

day 3

day 2

day 1

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali