ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 6: Libri, corse e grugniti.

21/01/2012 07:55 CEST - Pillole d'Australia

Day 6: Libri, corse e grugniti

TENNIS - Che cosa legge la numero uno al mondo durante i tornei? Provate a indovinare. E perchè Rafa non si porta appresso un cuoco personale? Qual'è il rovescio a due mani migliore del circuito? No, non è Djokovic! E siete davvero esperti di tennis? Tutto questo ed altro ancora nelle curiosità dall'Australian Open che altrimenti non leggereste da nessun'altra parte. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi
pillole
pillole

La lettrice
C'è chi gioca alla playstation, chi ascolta musica e chi legge libri. Parliamo dei giocatori, i quali hanno un sacco di tempo da imiegare tra un match e l'altro. Caroline Wozniacki appartiene alla categoria delle lettrici ma non tutti i libri vanno bene per una tennista. 'L'ho abbandonato a metà. Non è che fosse noioso ma forse è interessante solo per chi non abbia giocato a tennis e non sia mai stato sul centrale di Wimbledon.'
A che libro si riferisce? Indovinate un po'... (la risposta alla fine, commentate prima di averla letta, senaza barare).

Soldi facili
Non si può scommettere 'on site' ai tornei, soprattutto se si fa parte dei giornalisti. Ciononostante la tentazione è forte ed i vari tabòet e smartphone permettono ai furbi di essere abbastanza surrettizi da non essere scoperti.
L'organizzazione dell'Australian Open ha imposto delle misure molto severe per chiunque venga beccato a scommettere dopo che la settimana scorsa ad Auckland due spettatori sono stati scoperti a puntare su siti europei?
Come funziona? Con le scommesse live si può giocare sul singolo punto ed un imbroglione può approfittare del ritardo necessario alle immagini per fare il giro del mondo, ad esempio scommettendo su un ace nel pochi secondi che intercorrono tra quando l'ace è stato fatto e quando il video raggiunge l'Europa.

Gruntest
Pensate di conoscere tutte le tenniste? Sareste in grado di riconoscerle dai versi che fanno in campo? Provate qui: Heral sun

A due mani
Federer aveva dichiarato che di Rafa prenderebbe volentieri il dritto. Allora perchè si allena col rovescio a due mani?

In conferenza stampa lo svizzero ha detto: "Però ho perso il punto, quindi non credo che lo farò di nuovo."

Corri Matthew, corri
Matthew Ebden, subito dopo aver perso in 5 set con Nishikori ha deciso di andare a farsi una corsa. Una lunga corsa. Perchè?
"Avevo bisogno di capire quanta energia mi era rimasta. Penso di poter mettere più energia in ogni punto, in ogni game, in ogni match."

Chiedi a Rafa
Ogni giorno i lettori del quotidiano The Age possono porre delle domande a Rafa. Ieri gli è stato chiesto perchè non viaggia con un cuoco personale, visti i risultati della dieta 'gluten free' di Djokovic.
Rafa ha risposto che ci sono un sacco di ottimi ristoranti ovunque vada e quindi non c'è davvero bisogno.

Altri fan (gente strana)


... e la risposta è: La biografia di Rafa.

Leggi le pillole dei giorni scorsi, vale la pena!:

day 5

day 4

day 3

day 2

day 1

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali