Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Miami, tabellone qualificazioni maschili: quattro gli azzurri al via
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Miami, tabellone qualificazioni maschili: quattro gli azzurri al via

Lorenzi, Sonego, Vanni e Quinzi cercano l’accesso al main draw del secondo Masters 1000 stagionale. Ma la concorrenza è notevole

Ultimo aggiornamento: 18/03/2019 12:35
Di Valerio Vignoli Pubblicato il 18/03/2019
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Lorenzo Sonego - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)

Cominciano le qualificazioni per il Masters 1000 di Miami e l’Italia c’è. Sono infatti ben quattro i tennisti presenti nel tabellone cadetto del torneo: Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego, Luca Vanni e Gianluigi Quinzi in ordine di ranking.

Lorenzi, testa di serie n.17 del seeding, affronterà all’esordio l’esperto belga Ruben Bemelmans, attualmente n.151 del ranking ATP. In caso di vittoria al secondo e decisivo turno potrebbe incrociare in un derby Vanni. Ma il condizionale è d’obbligo visto che quest’ultimo è atteso da un proibitivo faccia a faccia con il lanciatissimo 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie n.2 nelle qualificazioni in Florida. Sonego, reduce dai quarti di finale all’ultra competitivo Challenger di Phoenix, sfiderà invece l’indiano Ramkumar Ramanathan, battuto nettamente da Andreas Seppi in Coppa Davis quest’anno. Se riuscirà a superare quest’ostacolo, il piemontese si contenderà il pass per il tabellone principale (sorteggio stasera, lunedì, alle 23) contro uno tra lo statunitense Mackenzie McDonald e il canadese Peter Polansky. Sfortunato Quinzi che ha pescato la prima testa di serie del seeding del tabellone, il moldavo Radu Albot, tennista in grande stato di forma. 

Ma non ci sono solo gli italiani da tenere d’occhio. Come in tutti i Masters 1000, il field di partecipanti alle qualificazioni è di ottimo livello. A Miami sono infatti ben 14 i Top 100 all’interno del tabellone cadetto. Tra veterani che cercano di migliorare il loro ranking e giovani in ascesa. Spicca su tutti il nome dell’ex Top 10 Jo-Wilfried Tsonga, che, decisosi a volare verso gli States, superando il suo problema di salute, sarà impegnato al primo turno contro il bombardiere ceco Lukas Rosol. Al secondo turno potrebbe trovare Pablo Cuevas, testa di serie n.6. Il 21enne gigante statunitense Reilly Opelka, vincitore del 250 di Long Island e testa di serie n.3, esordirà invece contro lo svizzero Henri Laaksonen per poi sfidare forse il veterano spagnolo Marcel Granollers. Possibile anche un match molto interessante al secondo turno tra il talento russo Andrey Rublev e l’emergente cileno Christian Garin, sempre che riescano ad avere la meglio all’esordio degli americani Jared Donaldson e Bjorn Fratangelo rispettivamente. Da segnalare anche la presenza dell’australiano Alexei Popyrin, rivelazione a Melbourne. Giocherà contro il classe 1997 sudafricano Lloyd Harris, anche lui piuttosto promettente. 

Tutti i tabelloni di Miami (aggiornati quotidianamente)


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Miami 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Photo by: Pasquale Ponente
Donati su Tyra Grant: “L’obiettivo è portarla ai più alti livelli. Furlan? Figura fondamentale nel team”
Interviste WTA
Tsitsipas, auto a 210 km/h: multa da 2.000 euro e patente sospesa. Il legale: “Non era lui alla guida”
Personaggi
Coppa Davis: La Francia, la grande delusione della Final Eight
Coppa Davis
Coppa Davis: Cobolli eroico vince un drammatico tie-break e porta l’Italia in finale
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?