WTA Bad Homburg: troppa salita per Navarro, in finale con Bronzetti ci va Siniakova

Flash

WTA Bad Homburg: troppa salita per Navarro, in finale con Bronzetti ci va Siniakova

La ceca Katerina Siniakova è l’altra finalista sull’erba tedesca del Bad Homburg: battuta in due set Emma Navarro

Pubblicato

il

Katerina Siniakova - Bad Homburg 2023 (Foto Twitter @BadHomburgOpen)
 

K. Siniakova b. E. Navarro 6-2 6-2

Partita poco contesa quella della semifinale del torneo WTA 250 Bad Homburg tra Katerina Siniakova e Emma Navarro: è bastata 1h08′ di gioco alla ceca n.52 del ranking mondiale per aggiudicarsi in due set (6-2 6-2) il match e raggiungere in finale l’azzurra Lucia Bronzetti. Un gioco a intermittenza quello della ventiduenne americana (n.60), insufficiente ai fini del risultato ma con delle parentesi di incisività sicuramente positive.

Primo set: Navarro arranca dietro una Siniakova in discesa

Dopo una buona partenza da parte di entrambe le giocatrici nei primi turni di battuta, la ceca mette a segno due game strappando subito il servizio all’avversaria. Navarro ne recupera uno, ma Siniakova stacca ancora si porta a quattro giochi a due. Fin qui: tanti i colpi (vincenti) a campo vuoto della ceca, tante le palle che rimangono a rete dell’americana. Sfuma per lei ai vantaggi un altro gioco: Siniakova serve per il set. Lo chiude. Nell’ultimo game Navarro sembra essersi (appena) svegliata.

Secondo set: nessun miracolo all’orizzonte per l’americana

In apertura del secondo parziale Navarro conferma di essere in campo: serve e tiene in turno di battuta a zero. Poi però si ferma di nuovo e la ceca mette in fila tre giochi, (ri)portando la situazione al primo set. Ma ecco che l’americana torna a difendersi nel quinto gioco: brava a piazzare sulla linea i dritti in diagonale, si prende il game. Si va 3-2. Navarro prova ad aumentare i giri del motore per stare dietro al gioco dell’avversaria, ma non trova la soluzione e finisce anzi per diventare troppo fallosa. A poco più di un’ora di gioco, la ceca serve di nuovo sul 5-2. Stavolta per il match. Si va ai vantaggi, ma non serve un altro game: Siniakova è in finale, dove affronterà Lucia Bronzetti in un match che non ha alcun precedente ufficiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement