Alcaraz: “Sto meglio, sarò a Parigi-Bercy e alle ATP Finals”

ATP

Alcaraz: “Sto meglio, sarò a Parigi-Bercy e alle ATP Finals”

Dopo la rinuncia all’ATP di Basilea, Carlos Alcaraz rassicura sulle proprie condizioni fisiche

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz – ATP Cincinnati 2023 (foto via Twitter @CincyTennis)
 

63 vittorie e 9 sconfitte recita finora il bilancio 2023 di Carlos Alcaraz, che ha iniziato la stagione a febbraio con la gira sudamericana dopo che un infortunio muscolare lo aveva costretto al forfait in Australia. I problemi fisici erano iniziati nell’ultima parte del 2022 con il ritiro ai quarti contro Rune a Parigi-Bercy e la successiva rinuncia alle ATP Finals.

Qualche preoccupazione per un altro finale prematuro era emersa la settimana scorsa quando Alcaraz ha annunciato il forfait da Basilea, il torneo scelto dopo che il direttore dell’ATP 500 di Vienna Herwig Straka aveva alzato le mani di fronte alla richiesta di 750.000 euro da parte del fenomeno di Murcia.

Infiammazione al piede e affaticamento muscolare alla parte bassa della schiena i guai dello spagnolo in questa occasione. Carlos però si fa vivo sui social media per rassicurare tutti. Ecco il suo messaggio:

“Ho buone notizie. Mi sento meglio di giorno in giorno e giocherò Parigi-Bercy e sarò a Torino per le ATP Finals. Emozionato per finire l’anno con un acuto!”

L’appuntamento è quindi con il Rolex Paris Masters, in partenza lunedì 30 ottobre, quando Alcaraz tenterà di riprendersi la vetta del ranking. Ma ci sarà anche Novak Djokovic, ben intenzionato a difendere il numero 1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement