WTA Miami: domina Sakkari, avanza Keys

Flash

WTA Miami: domina Sakkari, avanza Keys

Nel secondo turno del tabellone principale del torneo di Miami, Maria Sakkari e Madison Keys sconfiggono in due set rispettivamente Yue Yuan e Diana Shnaider

Pubblicato

il

 

Dopo aver perso in finale al torneo di Indian Wells contro la numero uno al mondo Iga Swiatek, Maria Sakkari supera la tennista cinese Yue Yuan. Nell’altro match la tennista di casa Madison Keys sforna una grandissima prestazione eliminando Diana Shnaider in due set.

LA CRONACA DEI MATCH

[8] Maria Sakkari b. Yue Yuan 6-2 6-2

Primo set: Sakkari domina e si porta avanti di un set

Maria Sakkari inizia la sua avventura a Miami dopo la finale di Indian Wells col piede giusto. La tennista greca vince 12 dei primi 13 punti del match, guadagnandosi il primo break dell’incontro e portandosi avanti per 3-0. Riesce successivamente a conquistare un altro break, che perde però subito nel turno di servizio successivo. 4-1. La partita è a senso unico, con Sakkari che riesce a guadagnare campo con i suoi colpi in diagonale, chiudendo poi col colpo successivo. Yuan conquista il suo primo game al servizio nel sesto game del match, ma serve a ben poco. Sakkari porta a casa il primo set per 6-2.

Secondo set: Sakkari chiude il match e passa al terzo turno

Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo. Sakkari continua ad essere incisiva con i suoi colpi ed un buon servizio, mentre Yuan non riesce a dettare i tempi dello scambio. Sakkari nel suo secondo game in battuta annulla due palle break, ribaltando il game. 2-1. Yuan, dopo aver mantenuto il suo primo turno di servizio, ritrova le difficoltà riscontrate nel primo set in battuta. Sakkari allunga ottenendo un break, e confermandolo poi al servizio. La tennista cinese accorcia le distanze portando il set sul 4-2 per Sakkari, che tiene il servizio senza problemi cancellando le ultime speranze di Yuan, che è costretta a servire per restare in partita sul 5-2. La pressione del momento si fa sentire, e Sakkari al quarto match point disponibile chiude il match con il punteggio finale di 6-2 6-2. Al terzo turno affronterà la semifinalista dello scorso Australian Open, Dayana Yastremska.

[17] Madison Keys b. Diana Shnaider 6-2 6-4

Primo set: Shnaider non parte col piede giusto e perde il primo set meritatamente

Dopo l’eliminazione al secondo turno di Indian Wells per Shnaider e Keys, le due si affrontano per un posto al terzo turno nel torneo di Miami. Nei primi due game al servizio, Shnaider, a cauda delle difficoltà con la prima di servizio, permette a Keys di giocare con i piedi dentro il campo ed essere aggressiva, generando due break e portandosi avanti per 3-0. Dopo questo doppio break, entrambe le tenniste giocano in maniera semplice ed efficace col servizio, non generando palle break, fino al 5-2 in favore dell’americana Keys, che dopo aver annullato 4 palle break chiude il set per 6-2.

Secondo set: Keys vince il match in un’ora e un quarto

Nel secondo set le due tenniste giocano bene i rispettivi primi due turni al servizio, portandoli a casa senza concedere palle break. Sull’1-1 ritornano le difficoltà al servizio della tennista russa, che concede due break consecutivi, indirizzando la partita verso Keys, che si siede al cambio di campo sul 4-1. L’americana vince a 0 il suo game al servizio, costringendo la tennista russa a dover compiere una vera e propria impresa per rientrare nel match. Shnaider riesce ad accorciare le distanze vincendo i suoi due game al servizio, e conquistando un break dopo aver annullato un match point. Ora tocca a Keys servire per il match sul 5-4 dopo il cambio di campo. Keys, riesce a portare a casa il game a 15, e di conseguenza il match per 6-2 6-4. Al terzo turno dovrà vedersela con la vincitrice del match tra Veronika Kudermetova e Xinyu Wang.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement