ATP Challenger Perugia: il titolo va meritatamente all’argentino Nicolas Kicker

Challenger

ATP Challenger Perugia: il titolo va meritatamente all’argentino Nicolas Kicker

Con un bagel nel set decisivo l’argentino Nicolas Kicker batte Blaz Rola, ex top 100, e conquista il suo primo challenger

Pubblicato

il

 

[8] N. Kicker b. B. Rola 2-6 6-3 6-0

Alla “Blue Panorama Tennis Cup”, torneo del circuito Challenger svoltosi a Perugia con montepremi di 50mila dollari, organizzato molto bene da Marcello Marchesini della Mef Tennis Events, ha trionfato quindi l’argentino Nicolas Kicker che in finale ha superato in 3 set lo sloveno Blaz Rola, ex top 100. Il primo set è stato conquistato dallo sloveno, in virtù di accelerazioni davvero formidabili con entrambi i fondamentali. Nel secondo set Rola ha avuto un calo, probabilmente derivante da energie nervose consumate, e la sua spinta agonistica è venuta a mancare, così come sempre succede il suo avversario è salito di livello ed ha cominciato a cambiare ritmo ed anche strategia: ogni tanto ha tentato il rovescio in back e ha sorpreso lo sloveno. Così si è conquistato il secondo set e il terzo set è stato letteralmente dominato da Kicker che così raggiunge il suo best ranking al numero 135 del mondo. Rola cercherà di tornare alla vittoria nell’imminente Challenger di Milano.

Nelle premiazioni finali premi per i due finalisti e per l’arbitro Nicolas Stellabotte da parte del direttore tecnico del torneo, l’ex campione perugino Francesco Cancellotti: Nicolas Kicker ha ringraziato il suo coach e tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita del torneo, e piuttosto emozionato per il primo titolo challenger conquistato ha dato appuntamento all’anno prossimo.

La Mef Tennis Events dà invece appuntamento agli appassionati al challenger di Todi e al Futures di Gubbio in programma a Luglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement