ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 9: Ivan, Rafa e le cavallette.

24/01/2012 06:28 CEST - Pillole d'Australia

Day 9: Ivan, Rafa e le cavallette

TENNIS - L'umorismo di Ivan Lendl, a chi piace ed a chi no. Le cavallette, una delle dieci piaghe di Melbourne Park? La fama e la ricchezza di Kei Nishikori, le domande a Rafa e lo zio di Rafa in visita ai Melbourne's Heart. Gli errori dei giornalisti ed i consigli della Ivanovic alla Wozniacki. Insomma tutte le curiosità della giornata di ieri dell'Australian Open che sicuramente vi sono sfuggite. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi

Fan cam
Il match tra Murray e Kukushkin non presentava grandi attrattive. Motivo per cui la regia australian aindugiava spesso su Ivan Lendl seduto nel player box. Lendl, si sa, ama la sua privacy e quindi dopo un po' ha deciso di giocare uno scherzetto alla regia. Ivan ha coperto la fan cam con un asciugamano, poi le ha messo sopra un cappellino, trasformandola in un altro spettatore.
Murray ha commentato: "All'inizio pensavo fosse una persona, poi l'ho vista girare la testa di 360 gradi. Questo è il genere di cose che Lendl fa."

Lendl che mattacchione
Non a tutti piace l'umorismo di Ivan il terribile. "Ogni battuta che fa è alle spese di qualcun'altro e non lo trovo divertente." Ha detto Jim Courier il quale ha deciso di chiedere ad Andy Murray dell'umorismo di Lendl nell'intervista per la tv alla fine del match con Kukushkin. "Non sono battute che si possono riportare in tv." ha detto lo scozzese. Che fossero tutte battute su Jim Courier?

Big in Japan
Non c'è bisogno di essere n.1 per avere contratti milionari. Basta essere l'unico tennista giapponese degno di nota. Infatti Nishikori in patria ha una serie di contratti con Sony, Electronic Arts e case di abbigliamento da fare invidia a Serena Williams.

Cavallette
Le cavallette sono state la piaga del torneo. Ieri durante il match di Djokovic ci sono stati momenti in cui c'erano più di 40 o 50 cavallette sul campo durante gli scambi. Fortunatemente le altre 9 piaghe non si sono ancora manifestate.
Per chi fosse curioso di sapere che aspetto ha una cavalletta australiana:
Foto

Consigli
Ivanovic e Wozniacki hanno in comune che entrambe stanno con un golfista. Entrambe non sono esperte di golf e quando Carolina ha chiestoad Ana quali scarpe dovesse indossare su un campo da golf la serba ha risposto: "Non so, le più comode?"

Non solo Nadal
Rafa non è l'unico Nadal ad essere una star dello sport. Suo zio Miguel Angel era un calciatore che ha giocato in nazionale in ben tre mondiali. Lo zio è a Melbourne con Rafa ed ha avuto il tempo di fare un salto alla partita dei Melbourne's Heart contro i Brisbane Roar.

Pietà per i giornalisti
E' difficile seguire, tutto, controllare, dati, date, nomi e fatti e non sbagliare mai. Oggi molti quotidiani australiani hanno titoloni su Nishikori, primo giapponese nei quarti di uno slam in 80 anni. Peccato si siano scordati di Shuzo Matsuoka, quartofinalista a Wimbledon nel 1995.

Chiedi a Rafa
"Rafa quando vai in posti pubblici fai la coda come tutti gli altri?" Risposta: "Dipende. Per la visita all'acquario di Melbourne ci hanno invitato e quindi ci stavano aspettato, altrimenti non ho nessun problema a fare la coda."

Gente strana a Melbourne Park

Leggi le pillole dei giorni scorsi, vale la pena!:

day 8

day 7

day 6

day 5

day 4

day 3

day 2

day 1

 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Roger ogni volta che impatta sembra in posa per una foto, io ho bisogno di photoshop.

Juan Ignacio Chela

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali