Rafael Nadal: "Non farò mai l'allenatore"

Flash

Rafael Nadal: “Non farò mai l’allenatore”

Pubblicato

il

 

In un’intervista prima del torneo di Madrid, dove difende il titolo conquistato nel 2014, Rafael Nadal ha parlato dell’evoluzione del suo gioco negli ultimi anni e dei suoi progetti per la fine della carriera

Sebbene non abbia ancora 29 anni (li compirà il 3 giugno), Rafa Nadal ha già iniziato a pensare a quale sarà il suo futuro una volta appesa la racchetta al chiodo. Il maiorchino sembra voler scartare l’ipotesi di una carriera da coach: “Fare l’allenatore alla fine della mia carriera? Non credo, non rientra nei miei piani. Cercherò di restare nell’ambiente, ma non come coach”.

Il 9 volte campione del Roland Garros ha poi parlato dei cambiamenti del suo gioco negli ultimi anni: “Credo di essere cambiato molto, non come persona, ma nel mio tennis. Non sono più un 18enne al debutto, ma rimango la stessa persona. Rispetto a dieci anni fa ho perso un po’ di freschezza atletica a causa dell’età. Diversi infortuni mi hanno costretto a non allenarmi nel modo in cui volevo. Ma in generale posso dire che sono state di più le cose positive di quelle negative, sicuramente”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement