Stan Wawrinka: "Prima del match ero molto nervoso ma Magnus mi ha aiutato"

Flash

Stan Wawrinka: “Prima del match ero molto nervoso ma Magnus mi ha aiutato”

Il campione del Roland Garros racconta le sue sensazioni prima dell’inizio del match contro Novak Djokovic e dell’aiuto ricevuto dal suo coach

Pubblicato

il

 

In due anni un Australian Open, una Coppa Davis e un Roland Garros; niente male per Stan Wawrinka che adesso ha gli stessi Slam di Andy Murray, grazie anche alla sua relazione professionale con Magnus Norman che lo ha fatto tornare a livelli accettabili, dopo 36 Major senza una semifinale. Lo svizzero ha anche parlato di come Magnus lo abbia aiutato prima dell’inizio della finale di Parigi: “Mi sentivo veramente rilassato, sia il sabato che la domenica fino a quindici minuti prima della partita. Poi ho iniziato ad innervosirmi e mi sono chiesto cosa mi stesse succedendo. Poi ho parlato con Magnus, lui crede molto in me e tocca le corde giuste, in modo da farmi credere che io sia capace di battere il numero uno del mondo”.

In realtà il progresso di Wawrinka sembrava aver subito uno stop all’inizio di quest’anno, ma lo svizzero si è ripreso alla grande: “Mi sento in fiducia e credo di poter battere chiunque. Sono molto orgoglioso di come ho reagito dopo gli ultimi due mesi negativi. Ci sono stati dei risultati negativi ma farò di tutto per migliorare anche in futuro”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement