Rafael Nadal salterà i singolari di Coppa Davis e non giocherà l'ATP di Rio de Janeiro nel 2017

Flash

Rafael Nadal salterà i singolari di Coppa Davis e non giocherà l’ATP di Rio de Janeiro nel 2017

Nel 2017 Rafael Nadal abbandonerà la terra battuta sudamericana per il veloce di Rotterdam. Intanto Feliciano Lopez lo sostituisce come singolarista nella sfida odierna di Coppa Davis contro l’India

Pubblicato

il

 

Niente Nadal nel singolare di Coppa Davis. Come annunciato dai canali ufficiali della competizione, il maiorchino non disputerà il match d’apertura del tie di Nuova Delhi contro l’India, fondamentale per far parte del World Group nel 2017. La ragione sembra essere un problema allo stomaco. A sfidare Ramkumar Ramanathan al suo posto sarà Feliciano Lopez, mentre l’altro singolarista rimarrà David Ferrer.

Nel frattempo il manager Benito Barbadillo ha confermato a Site Tenis News, portale brasiliano, che l’ex n.1 del mondo non disputerà nel 2017  l’ATP 500 di Rio, che lo spagnolo ha vinto nel 2014. La scelta è dovuta al fatto che Nadal sarà presente a Rotterdam, che si disputa sul cemento indoor una settimana prima dell’appuntamento carioca. Un cambio di programmazione importante per Rafa, che abbandona la terra battuta sudamericana che in questi anni l’ha visto protagonista.

Nadal ha anche annunciato che domenica 25 settembre alle 16:30 nella sua accademia di Manacor giocherà un’esibizione di doppio. L’ingresso sarà libero e permetterà al pubblico di ammirare la coppia Nadal-Wilander affrontare John McEnroe e Carlos Moya.

Quindi qualche giorno dopo l’evento benefico “Djokovic & Friends”, che si svolgerà a Milano il 21-22 settembre, il maiorchino sarà nella sua isola per promuovere la sua accademia, costata quasi 13 milioni di euro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement