Wimbledon LIVE: la seconda giornata

Senza categoria

Wimbledon LIVE: la seconda giornata

Risultati, dichiarazioni e aggiornamenti di ogni genere. La nostra diretta di Wimbledon per la seconda giornata

Pubblicato

il

 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del DAY 2
Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

18:52 – Alex de Minaur elimina al primo turno Marco Cecchinato. Il semifinalista del Roland Garros ha ceduto il passo al giovane australiano in quattro set.

18:43 – Matteo Berrettini ha perso anche il tie-break del secondo set contro Jack Sock sul campo 12. Anche Marco Cecchinato è a un passo dalla sconfitta, sotto due set a uno e 4-2 nel terzo contro de Minaur. Tutto facile sul Centrale per Simona Halep, 6-2 su Nara.

18:27 – Petra Kvitova eliminata! La ceca (campionessa a Church Road nel 2011 e nel 2014) ha ceduto di schianto nel terzo set, subendo addirittura un bagel. Aleksandra Sasnovich firma l’impresa del giorno.

18:25 – Fabio Fognini nel frattempo ha risposto con un triplo 6-3 al 6-3 subito nel primo set contro Taro Daniel. Sarà derby italiano al secondo turno con Simone Bolelli.

18:21 – Altra sorpresa! Dominic Thiem si ritira! La testa di serie numero sette ha abbandonato il match sotto di due set e 2-0 nel terzo. Avanza Marcos Baghdatis.

18:05 – Fuori Goffin! Con il suo serve&volley Ebden ha inflitto una sonora sconfitta al belga, battuto per tre set a zero. È la prima testa di serie importante a cadere nel tabellone maschile.

18:00 – Il primo set è di Jack Sock su Matteo Berrettini, 7 punti a 5 al tie-break, in rimonta. Sul Campo 1 Petra Kvitova ha rimesso le cose a posto e ha vinto a fatica il secondo set, 6-4. Sasnovich ha però un break di vantaggio all’inizio del terzo.

17:49 – Rafael Nadal chiude agevolmente sul Campo Centrale. Tre set per avere la meglio di Dudi Sela e approdare al secondo turno.

17:42 – Continua il pomeriggio chiaroscurale degli azzurri. Fognini si porta avanti due set a uno su Taro Daniel, vincendo il terzo set 6-3. Matteo Berrettini ha perso il break di vantaggio su Jack Sock mentre serviva per chiudere il primo set.

17:26 – Goffin e Thiem costretti a rincorrere: il belga è sotto due set a zero contro Matthew Ebden e l’austriaco ha ceduto 6-4 il primo set a Marcos Baghdatis.

17:20 – Sul campo 17 Marco Cecchinato ha vinto il tie-break del secondo set con Alex de Minaur, 8 punti a 6. Un set per parte.

17:15 – Vittoria per Simone Bolelli, che domina il terzo set ed elimina Cuevas all’esordio. Sul 18 Fognini ha rimesso in parità il match con Daniel vincendo il secondo set al nono gioco. Problemi invece per Petra Kvitova sul Campo 1. La bi-campionessa ai Championships è sotto di un set contro Aleksandra Sasnovich.

17:09 – Quarta vittoria consecutiva per Eugenie Bouchard, che dopo aver passato le qualificazioni, supera il primo turno all’All England Club. Battuta 6-3 al terzo Taylor.

17:02 – Sul Centrale, un Rafa Nadal in controllo ha due set di vantaggio su Dudi Sela, nel suo primo match ufficiale su erba della stagione. Nel mentre Matteo Berrettini e Jack Sock hanno iniziato il riscaldamento sul campo 12.

16:52 – Al secondo turno anche Nick Kyrgios, che spara 41 aces e batte 6-3 al quarto Denis Istomin.

16:47 – Simone Bolelli è partito molto meglio dei suoi connazionali impegnati nel pomeriggio londinese: conduce due set a zero, con due tie-break, su Pablo Cuevas.

16:41 – Brutte notizie dagli azzurri: Fognini e Cecchinato hanno perso il primo parziale e Lorenzo Sonego è stato sconfitto in quattro set da Taylor Fritz. Il tie-break non ha giovato a Nick Kyrgios stavolta, costretto al quarto set da Istomin.

16:10 – Angie Kerber batte in due set Vera Zvonareva per accedere al secondo round. Sonego ha invece ceduto nettamente il terzo set ed è costretto a inseguire contro Fritz. Sul campo 18 sta per i iniziare il  torneo di Fabio Fognini.

15:59 – Hanno chiuso in tre set Kyle Edmund e Diego Schwartzman, mentre ne ha impiegato cinque Ernests Gulbis per superare Clarke. Sul fronte italiano: Cecchinato è appena sceso in campo contro de Minaur e Simone Bolelli ha vinto il primo set al gioco decisivo.

15:49 – Come un treno Eugenie Bouchard: la canadese, in tabellone dalle qualificazioni, vince 6-0 il primo set in 20 minuti su Gabriella Taylor.

15:44 – Altro tie-break vincente per Nick Kyrgios: l’australiano ha due set di vantaggio su Denis Istomin.

15:41 – Garbine Muguruza inizia la sua difesa del titolo sul Centre Court con una vittoria in due set su Naomi Broady. Nello stesso spicchio di tabellone Anett Kontaveit supera con un doppio 6-2 Allertova.

15:37 – Dopo essere stato in vantaggio di un break, Sonego perde il servizio in due turni consecutivi e cede il secondo set a Fritz nel nono gioco. Un set pari sul campo 7.

15:32 – Sascha Zverev ci mette un po’ a carburare, ma dopo tre quarti d’ora incassa il primo set, 7-5 su Duckworth.

15:26 – Florian Mayer saluta per l’ultima volta da giocatore il pubblico dei Championships. Jiri Vesely (semifinalista ad Antalya) lo elimina in quattro set.

15:20 – Esordio positivo per Kei Nishikori, che supera in quattro set Christian Harrison: sfiderà Tomic. Ernests Gulbis è invece impegnato in un quinto set contro il 19enne britannico Jay Clarke.

15:06 – Lorenzo Sonego vince il suo primo set a Wimbledon, 6-3 sull’americano Taylor Fritz. Ha appena incominciato il suo match di primo turno anche Simone Bolelli, opposto a Cuevas sul campo 15

14:40 – Anche Muguruza vince il primo set con un netto 6-2, mentre Nishikori vince il terzo parziale al tiebreak contro Harryson e conduce due set a uno.

14:36- Edmund porta a casa senza patemi il primo set contro Bolt col punteggio di 6-2. Gulbis intanto sale due set a uno contro Clarke.

14:30 – Juan Martin del Potro accede al secondo turno con una comoda vittoria in tre set contro Gojowczyk. Konta si aggiudica un lottatissimo tiebreak nel secondo set (nove punti a sette) e elimina Vikhlyantseva.

14:27 – Lorenzo Sonego e Taylor Fritz stanno per iniziare il loro match sul campo 7. Tomic sconfigge in tre set Hurkacz, Vesely è in vantaggio per due set a zero contro Florian Mayer, mentre Cibulkova domina il secondo set contro Cornet (6-1) e si qualifica per il secondo turno.

14:15 – Feliciano Lopez, alla sua 66esima partecipazione Slam consecutiva (superato il record di Federer) elimina in tre set Delbonis. Percorso netto anche per Dzumhur contro Marterer, mentre sta per iniziare il match tra Nick Kyrgios e Denis Istomin sul campo 12.

14:10 – Dura pochissimo il proseguimento del match interrotto ieri tra Albot e Carreno Busta. Il moldavo vince tre giochi consecutivi e si qualifica per il secondo turno. Vittoria anche per Stosur contro Peng, mentre Konjuh vince il tiebreak e riporta il conto dei set in parità contro Liu.

14:03- Sul Campo Centrale, la campionessa in carica Garbine Muguruza si sta riscaldando contro Naomin Broady. Sul Campo 1, Kyle Edmund e Alex Bolt stanno per dare il via al loro match di primo turno.

13:58 – Dominika Cibulkova vince il primo set al tiebreak contro Alizé Cornet, dopo un’ora e quindici minuti di gioco. Barty intanto vince facilmente il secondo set ed elimina Voegele. Sul campo 8, sta per iniziare il match interrotto ieri tra Pablo Carreno Busta e Radu Albot (3-1 per il moldavo nel quinto set).

13:54 – Del Potro vince anche il secondo set contro Gojowczyk col punteggio di 6-4.

13:46 – Gulbis e Harryson riportano in parità il conto dei set contro Clarke e Nishikori. Un set pari anche tra Bogdan e Arruabarena, mentre Lopez si aggiudica anche il secondo set contro Delbonis. Gavrilova elimina Dolehide col punteggio di 6-2 6-3.

13:38 – Dzumhur e Tomic avanti di due set rispettivamente contro Marterer e Hurkacz.

13:26 – Ashleigh Barty recupera un break di svantaggio contro Stefanie Voegele e porta a casa il primo set per 7 giochi a 5.

13:22 – Sul campo n.2 Johanna Konta vince il primo set 7-5 contro Natalia Vikhlyatseva. Primo parziale in cascina anche per Samantha Stosur (6-4 contro Shuai Peng) e per Su-Wei Hsieh (6-4 contro Anastasia Pavlyuchenkova).

13:15 – Juan Martin del Potro si aggiudica il primo set col punteggio di 6-3 contro Peter Gojowczyk. Anche Bernard Tomic porta a casa il primo parziale (6-4 contro Hubert Hurkacz), mentre sul campo 11 Claire Liu (237 WTA) è avanti di un set contro Ana Konjuh.

13:11 – Vincono il primo set anche Jay Clarke (6-4 contro Gulbis), Kei Nishikori (6-2 a Christian Harrison), Daria Gavrilova (6-2 a Caroline Dolehide), Damir Dzumhur (6-3 contro Maximilian Marterer) e Feliciano Lopez (6-3 contro Federico Delbonis).

13:04 – È Lara Arruabarena la prima a vincere un set in questa seconda giornata di Wimbledon. 6-1 a Ana Bogdan.

12:30 – Al via la seconda giornata di Wimbledon 2018. In campo la parte bassa del tabellone maschile e quella alta del tabellone femminile. Si parte con quindici incontri in contemporanea, sette maschili e otto femminili. Sui due campi principali il programma inizia invece alle 14 (sul Centre Court apre Muguruza, poi Nadal). Subito in campo Del Potro (Court N.3 contro Gojowczyk), Nishikori (Court 14 contro Christian Harrison) e Konta (Court N. 3 contro Vikhlyantseva)


SCELTI DALLA REDAZIONE – I match da non perdere del DAY 2

Kerber vs Zvonareva (campo 3, 14:30 circa): in campo cinque finali Slam, con due titoli (entrambi della tedesca). In tanti si sono giustamente soffermati su Vika e Serena, ma anche Vera è riuscita nella stessa impresa: diventare mamma, tornare in campo e addirittura a giocare uno Slam (e mica con una wild card, ma superando le qualificazioni). Wonder-Vera!

Cuevas vs Bolelli (campo 15, 14:30 circa): due splendidi rovesci, ma in generale due tennisti che non annoiano mai. È vero, il buon Pablo è un po’ in remissione, ma il braccio rimane. Su questo incontro potrebbe posarsi la scure inesorabile del quinto set, esito molto aperto

Osaka vs Niculescu (campo 18, 16:30 circa): Naomi ha detto che non si sente troppo a suo agio quando deve vestire di bianco. L’aggravante è il tennis imprevedibile di Monica, spariglia-carte e choppatrice di professione. La può incartare eccome

Herbert vs M. Zverev (campo 6, 17:30 circa): la curva ipnotica del servizio di Pierugo contro l’attacco sistematico di Mischa, recente campione a Eastbourne. Partita che su terra si rischia di snobbare, su cemento magari si guarda con un pizzico di supponenza, su erba si guarda e basta. E ci si diverte

Bencic vs Garcia (campo 3, 18:30): gran tennis sul 3 oggi. In chiusura c’è la sesta testa di serie che non ha pescato affatto bene e dovrà guardarsi dalla svizzerotta, un po’ in ambasce negli ultimi tempi. Capace però di mettersi a giocare a tennis d’improvviso e far saltare il banco

Chardy vs Shapovalov (??, non prima delle 18): non è colpa nostra, i signori di Wimbledon ancora non hanno deciso dove piazzare una delle partite più interessanti di giornata. Non giocheranno prima del tardo pomeriggio, probabilmente su un campo dall’1 al 3. State all’erta perché Jeremy è in forma, e Shapo deve difendere una testa di serie

BONUS HIPSTERCopil vs Haase (campo 5, ore 14:30 circa): questa è perfetta per quelli che, tennisticamente parlando, portano l’occhialetto rotondo e il baffo all’insù. Cioè per quelli che ‘Federer è per tutti, Federer è come Batman, io tifo Robin’. Beh guardatela e poi fateci sapere cosa ne pensate

SCELTI DAL TECNICO: i match da seguire nel day 2 


LE CRONACHE DEL DAY 1

Gli ultimi approfondimenti

Tutto quello che c’è da sapere su Wimbledon 2018


LA DIRETTA DEI NOSTRI INVIATI (DAY 1)

Wimbledon 2018 live day 1: Federer giapponese!

Wimbledon 2018 live day 1: Federer giapponese!

Pubblicato da Ubitennis su Lunedì 2 luglio 2018

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement