Stephens mette in pausa coach Murray

Flash

Stephens mette in pausa coach Murray

La numero sei del mondo non sarà accompagnata in Australia dal tecnico che l’ha seguita nell’ultimo triennio. In attesa di capire se sarà separazione definitiva, aumentano le turbolenze da off season

Pubblicato

il

Sloane Stephens - Roland Garros 2018 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Anche Sloane Stephens potrebbe cambiare coach nel 2019, adeguandosi alla tendenza del momento. Come riportato dal New York Times, la numero sei del mondo ha definito “in pausa” il suo rapporto triennale con coach Kamau Murray. Una collaborazione certamente proficua, che nel 2017 ha prodotto il successo agli US Open e il best ranking (3 WTA). Nel 2018 il sogno Roland Garros è svanito in finale. Al di fuori degli Slam, nella stagione appena conclusa Stephens ha vinto a Miami battendo Ostapenko, fermandosi in finale a Montreal (ancora contro Halep) e alle Finals di Singapore di fronte alla resurrezione di Svitolina. Lo stand-by non è stato interpretato da Murray come una chiusura, visto che il tecnico ha tenuto a far sapere come si senta ancora parte del team e si tenga in contatto con Sloane. Nella trasferta australiana, però, non sarà al suo fianco. In attesa che la vicenda assuma contorni meglio definiti.

Se la separazione fosse definitiva, andrebbe in scia agli altri legami che si sono sciolti in questa off season. Solo pochi giorni fa vi abbiamo raccontato della più traumatica rottura tra Venus Williams e David Witt, dopo undici anni di collaborazione. La numero uno del mondo Simona Halep inizierà a sorpresa la nuova stagione senza coach, non avendo voluto provvedere alla sostituzione di Darren Cahill. Curiosa la parabola professionale di Wim Fissette, passato anche lui dall’angolo di Halep, di recente mollato prima delle Finals da Angelique Kerber dopo averla accompagnata al trionfo di Wimbledon. Il tecnico belga – specializzato di recente nell’ottimizzare il rendimento delle sue atlete nell’arco di una sola stagione insieme – è tornato a occuparsi di Vika Azarenka dopo averla già seguita prima della gravidanza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement