US Open 2019 LIVE: l'ottava giornata. Minaccia pioggia su New York

Senza categoria

US Open 2019 LIVE: l’ottava giornata. Minaccia pioggia su New York

Il racconto del day 8 dell’edizione 2019 dello US Open. Si completano gli ottavi di finale. Tornano in campo Nadal e Zverev, Berrettini alla prova Rublev. Osaka-Bencic e Andreescu-Townsend tra le donne

Pubblicato

il

US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del day 8
Guida al day 8: i match scelti dalla redazione
I tabelloni aggiornati con tutti i risultati
: maschile – femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

23:20 – Diego Schwartzman supera in 4 set Alexander Zverev e raggiunge i quarti di finale. Prosegue la crisi senza fine del tedesco

22:28 – Matteo Berrettini perde per la prima volta la battuta quando serve per chiudere il match, ma con grande carattere si rifà immediatamente conquistando il tie-break e i quarti di finale.

21:44 – Diego ha fatto suo il secondo set e, come prevedibile, non molla la presa su Sascha.

21:28 – Berrettini difende con successo il break ottenuto al terzo gioco e incamera anche il secondo parziale: 6-4 e l’azzurro è a un set dai quarti di finale. Perso il primo set, Schwartzman è avanti 4-2 nel secondo contro Zverev.

20:59 – Nonostante due doppi falli consecutivi, Zverev si prende il primo set contro Dieguito. Matteo avanti 3-1 nel secondo.

20:45 – Matteo Berrettini domina il primo set: 6-1 ad Andrey Rublev. Sascha Zverev è in vantaggio per 5-2 con un break su Diego Schwartzman.

19:55 – Donna Vekic completa la rimonta battendo al terzo Julia Goerges.

19:44 – Belinda Bencic batte in due set la campionessa uscente Naomi Osaka che perde così la vetta del ranking, scivolando al terzo posto dietro Barty e Pliskova.

19:28 – Belinda Bencic sale 4-2 e servizio nel secondo. Subito il break, intervento del fisio richiesto da Naomi. È lotta tra Julia e Donna al terzo set.

19:05 – Bencic rimette la testa avanti e si prende il primo set per 7-5 su Osaka. Con lo stesso punteggio, Vekic porta il match al terzo contro una Goerges risultata improvvisamente mancante.

18.53 – Goerges va a servire per chiudere e commette tre doppi falli: Vekic si ritrova 5 pari dal nulla dopo aver salvato un match point.

18.23 – Goerges parte con un break di vantaggio anche nel secondo parziale. Inizia bene Bencic: 2-0 contro Osaka.

18.05 – Sotto il tetto del Louis Armstrong, Julia Goerges fa suo il tie-break del primo set contro Donna Vekic. Tutto pronto sull’Arthur Ashe per la sfida tra Naomi Osaka e Belinda Bencic.

16:50 – Tutto pronto a New York per l’ottava giornata di gioco. Otto gli incontri in programma, un italiano in campo: è Matteo Berrettini, che alle 18:30 sfiderà Andrey Rublev. Bisognerà attendere l’una di notte per assistere invece al match tra Rafa Nadal e Marin Cilic. Intanto si parte con Vekic-Goerges sul Louis Armstrong, dalle 18 Osaka vs Bencic sull’Ashe. Su New York incombe però la minaccia della pioggia

COSA È SUCCESSO NEL DAY 7

APPROFONDIMENTI E INTERVISTE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement