Ad Acapulco Zverev non trema e raggiunge la finale, nonostante il terremoto!

ATP

Ad Acapulco Zverev non trema e raggiunge la finale, nonostante il terremoto!

Vittoria in due set per il tedesco nel derby con Dominik Koepfer. Nel secondo set la terra ha iniziato a tremare e giocatori hanno giocato un punto durante il terremoto

Pubblicato

il

Alexander Zverev, ATP Acapulco 2021 (foto via Twitter @AbiertoTelcel)
 

Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas si contenderanno il titolo dell’ATP 500 di Acapulco. Il greco ha avuto la meglio di uno stanco Lorenzo Musetti, che dopo sei incontri vinti sul cemento messicano ha ceduto 6-1 6-3. Zverev invece ha dovuto affrontare il connazionale Dominic Koepfer, che a Roma nella scorsa stagione fermò la corsa proprio di Musetti negli ottavi. Sascha (vincente in due set) ha preso subito il comando della partita. Con due break si è portato in vantaggio 4-1 e servizio. Ne ha ceduto uno, ma dopo 50 minuti è comunque riuscito a portarsi a casa il primo set con il servizio, 6-4. Nel primo gioco del secondo set è successo qualcosa di insolito per un match di tennis: si è giocato un punto nel bel mezzo di una scossa di terremoto.

La scossa, di magnitudo 5.7, ha avuto epicentro a un centinaio di chilometri dai campi. Tuttavia è stata ben percepita dai presenti allo stadio e anche dai due atleti, che hanno però concluso il punto. La scena ha ricordato tanto ‘The Earthquake Game’ del 1988, il match di football americano tra Auburn Tiger e LSU Tigers nello stadio di Baton Rouge, in Lousiana. Il boato della folla fece tremare la terra, tanto che l’evento venne registrato dal sismografo locale. “Non sapevo cos’era successo” ha detto Zverev dopo la partita. “Nemmeno Dominik. Abbiamo sentito appena la folla. Le luci hanno iniziato a tremare e il pubblico l’ha sentito più di noi. Stavamo correndo per il campo, dunque abbiamo dovuto giocare un punto durante il terremoto. Non l’abbiamo sentito molto, ma ovviamente so che succede qui ad Acapulco. L’ho già visto qui, quindi immagino sia normale”.

Chi non ha tremato invece nel match è proprio Sascha. Sotto di un break nel secondo parziale, ha sfruttato le incertezze di Koepfer al servizio per chiudere la frazione sul 5-3. Zverev, che già aveva mancato quattro palle del contro-break sul 2-4, ha raggiunto il tie-break, dove però da 5-2 si è fatto rimontare sul 5-5. Una prima di servizio a 213 km/h e un dritto vincente l’hanno però portato a match point: un dritto in rete di Koepfer ha dato la vittoria al numero 7 del mondo, dopo oltre due ore di gioco. Zverev giocherà la 23esima finale della carriera nel Tour ATP: 13 le ha vinte.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement