Australian Open, Day 12 LIVE. Medvedev batte Tsitsipas in quattro set: è in finale contro Nadal

Australian Open

Australian Open, Day 12 LIVE. Medvedev batte Tsitsipas in quattro set: è in finale contro Nadal

Seguite con noi la diretta della dodicesima giornata dell’Australian Open 2022.

Pubblicato

il

Melbourne Park - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 
https://twitter.com/Ubitennis/lists/tennis-news-93659

12.27 – Le parole a caldo di Medvedev intervistato da Jim Courier: “Sono stato bravo a riprendere la concentrazione dopo un momento di nervosismo. Dovevo farlo perché la partita era importante. Sono contento di come ho giocato e del risultato. Ci sono stati dei momenti in cui non riuscivo a far salire la mia qualità. Poi pian piano sono salito di livello, la sua energia è scesa e la mia è aumentata. Quando ho finito la partita contro Auger-Aliassime quasi non mi muovevo per quanto ero stanco. Però il giorno dopo quando mi sono alzato dal mattino ho aperto gli occhi e ho realizzato che forse ce l’avrei fatta a recuperare… Oggi sono contento di aver chiuso prima delle quattro ore! La finale? E’ uno dei più grandi, è un altro che ci prova ad arrivare a 21… Non so se abbia visto la mia finale con Djokovic e per chi tifava, so per chi tiferà stavolta! Ricordo bene la nostra finale allo US Open, di cinque ore. Poi abbiamo giocato contro altre volte. Sappiamo bene che Rafa è molto forte e a me toccherà fare del mio meglio. Se guarderò la finale femminile? Di solito a quell’ora vado a cena… Vabbè: porterò a cena il telefono e la guarderò (sorridendo)”.

12.18 – Medvedev chiude con un gran vincente di rovescio! Batte Tsitsipas in quattro set (7-6 4-6 6-4 6-1) e va in finale all’Australian Open contro Nadal per vincere il suo secondo Slam e per diventare il nuovo numero uno del mondo.

12.16 – Scappa via Daniil Medvedev, altro break. Siamo 5-1: Daniil può servire per il match

12.09 – Attenzione perchè Medvedev toglie il servizio a Tsitsipas nel quarto set: il russo sale 3-1 e servizio

11.54 – Medvedev piazza la zampata nel decimo gioco del quarto set e vince il terzo set! 6-4 per il russo, che mette la testa avanti nella seconda semifinale.

11.39 – Nel terzo set permane per ora equilibrio, dopo che Medvedev ha annullato palle break nel primo game ora siamo 3-2 Medvedev e servizio Tsitsipas

11.26 -Tsitsipas e Medvedev sono 1-1 nel terzo set.

11.16 – Daniil Medvedev, dopo aver subito un warning, protesta in modo vibrante con l’arbitro a suo giudizio reo di non punire i dialoghi tra Tsitsipas e suo padre. “Se non gli dai un warning sei… un piccolo gatto”.

11.13 – Una partita di grande livello quella tra Tsitsipas e Medvedev: si va al terzo set, Tsitsipas ha vinto il secondo 6-4

11.08 – Tsitsipas serve ora per il secondo set sul 5-4 dopo aver subito il contro-break e fatto di nuovo il break a Medvedev

10.41 – Grande reazione di Tsitsipas che strappa il servizio all’avversario al primo game del secondo set: 1-0 e servizio

10.36 – Primo set per Daniil Medvedev, che nel tie-break rimonta da 1-4 a 7-5. Il russo mette la testa avanti contro Tsitsipas.

10.18 – Tsitsipas tiene il servizio dopo aver salvato palle break: 5-4 per lui nel primo set

09.59 – Tsitsipas-Medvedev sono 2-2 nel primo set

09.48 – Inizia la partita con Tsitsipas che tiene il servizio

09.40 – Entrano sulla Rod Laver Arena Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas per la seconda semifinale.

08.00 – A breve il servizio completo sulla semifinale Nadal-Berrettini. Per ora la diretta si interrompe: a risentirci per le 09.30, quando scenderanno in campo Tsitsipas e Medvedev per la seconda semifinale.

07.46 – Nadal ha reso onore a Berrettini nell’intervista a caldo: “E’ ancora giovane, è alla terza semifinale slam. Può solo migliorare”.

07.43 – Il video del match-point di Nadal contro Berrettini:

07:41 – Dopo 2h55′ Rafael Nadal conquista la sua 29a finale Slam in carriera battendo Matteo Berrettini 6-3, 6-2, 3-6, 6-3.

07:36 – Dopo 23 punti consecutivi vinti sulla battuta, Berrettini cede il servizio con due errori di diritto e manda Nadal a servire per il set su 5-3.

07:20 – Berrettini ha una mezza chance nel primo game del quarto set, quando sul 15-30 mette in corridoio si poco un rovescio d’approccio, ma poi il punteggio segue i servizi: Nadal 3-2

06:58 – E come per incanto, il set in un attimo gira a favore di Berrettini: l’italiano infila un passante di diritto in corsa da highlights (dopo che qualche game prima aveva messo a segno un diritto fuori dal paletto), va 0-40 (le prime palle break in carriera su Nadal) ottiene il break e poi tiene la battuta per il 6-3. Nadal conduce 2 set a 1.

06:44 – Berrettini lancia il primo ruggito quando tiene il servizio nel terzo game del terzo set, e inizia a proteggere meglio i propri turni di battuta. 3-2 per Berrettini

06:11 – Nadal vince anche il secondo set: 6-3, 6-2. Lo spagnolo a un set dalla finale.

05:54 – Berrettini irriconoscibile, sbaglia due diritti e concede il secondo break a Nadal che allunga sul 4-0

05:35 – Piove sul bagnato: Berrettini cede il servizio anche in apertura di secondo set. 1-0 Nadal

05:28Nadal capitalizza il break ottenuto in apertura e chiude il primo set per 6-3 in 43 minuti

05:19Nadal per il momento in totale controllo, 5-2

05:00 – L’inizio è tutto per Nadal, che inchioda Berrettini sull’angolo rovescio e ottiene il break al primo tentativo scappando subito sul 3-0. Berrettini deve subito inseguire.

04:30 – È arrivato il giorno delle semifinali maschili, il giorno di Berrettini-Nadal. Il n. 1 italiano affronta la leggenda spagnola nella rivincita di quella semifinale di due anni e mezzo fa a Flushing Meadows. Il cielo su Melbourne è piovoso e la partita si giocherà sotto il tetto chiuso. Più tardi, a partire dalle 19 locali (le 9 in Italia) la seconda semifinale con Daniil Medvedev che affronta Stefanos Tsitsipas.



La diretta Facebook

Gli articoli di oggi

EDITORIALE Berrettini-Nadal, una vigilia tormentata più per noi che per loro. Il torneo l’hanno già vinto

Australian Open, verso Berrettini-Nadal: Matteo contro una leggenda vivente per coltivare il suo sogno

Australian Open, Medvedev-Tsitsipas: sfida ad alta tensione tra la posta in palio e il loro rapporto

Australian Open: sconfitto nella finale Quad, il leggendario Dylan Alcott saluta il tennis

Australian Open: Swiatek non c’è, Collins domina e raggiunge Barty in finale. Sarà Top 10 a fine torneo

Australian Open, Barty non fa giocare Keys. Prima finale nello Slam di casa, terza in carriera

Australian Open, Barty: “La finale sarà un’esperienza nuova per me. Me la godrò con il sorriso”

Australian Open, Collins e la finale Slam dopo l’operazione: “Avrò il pubblico contro, ma mi divertirò lo stesso”

Australian Open, Kyrgios e Kokkinakis nella prima finale di doppio tutta australiana dal 1980

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement