ATP Dubai LIVE: Sinner cede in due set a Hurkacz

ATP

ATP Dubai LIVE: Sinner cede in due set a Hurkacz

Segui con noi la diretta dei quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai. Dopo la vittoria di Rublev è il momento di Jannik Sinner impegnato contro Hubert Hurkacz

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Dubai 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

14:00 – Nel primo torneo della sua “nuova gestione” Jannik Sinner gioca i quarti di finale del Dubai Duty Free Championships contro uno dei suoi migliori amici sul circuito, il suo abituale compagno di doppio Hubert Hurkacz. I due si erano iscritti dal doppio insieme anche questa settimana negli Emirati, ma hanno poi finito per dare forfait al secondo turno contro Polasek/Peers. Due i precedenti confronti diretti, con una vittoria per parte, con il polacco che si è aggiudicato il match sicuramente più importante, la finale del Miami Open 2021, e Sinner che si è preso la rivincita a Torino alle Nitto ATP Finals.

14:31 – Nessuno scossone nei primi quattro game, i battitori hanno tenuto il servizio senza patemi. Sinner sembra quello con maggiore propensione alla ricerca della rete.

14:45 – Sul 2-3 Sinner si inguaia sul 15-40 con tre errori, si salva con la battuta, poi annulla una terza palla break con un diritto vincente, ma un altro errore non forzato da fondo lo condanna a subire il break. Hurkacz 4-2.

14:57 – Con un ace Hurkacz chiude il primo parziale per 6-3 in 42 minuti. Il break al sesto game è stato decisivo, propiziato dagli errori gratuiti di Sinner (4 dei 7 commessi nel set) L’altoatesino paga una percentuale deficitaria (33%) di punti sulla seconda, mentre Hurkacz ha vinto quasi tre punti su quattro (73%) in quella situazione di gioco.

15:11 – Ancora aggressivo Hurkacz in risposta e arriva un break di vantaggio anche nel secondo set per il polacco. Sinner in grande difficoltà.

15:24 – Pallino del gioco che rimane solidamente in mano al polacco, avanti 4-2 in totale controllo sui propri game di servizio e molto aggressivo in risposta.

15:40Hurkacz ottiene un secondo break sul 5-3 e chiude la partita 6-3, 6-3 in 1 ora e 24 minuti.

15:43 – Nessuna chance sul servizio di Hurkacz per Sinner durante tutto il match. L’altoatesino è stato condannato dall’elevato numero di gratuiti dalla parte del rovescio (8 sui 14 totali) e soprattutto dalla scarsa resa sulla seconda di servizio (28%).

Precedenti 1-1

ATP 1000 Miami, finale: [26] H. Hurkacz b. [21] J. Sinner 7-6(4) 6-3 cronaca
ATP Finals Torino, gironi: [9] J. Sinner b. [7] H. Hurkacz 6-2 6-2 cronaca

I tabelloni completi della settimana

Gli articoli da non perdere

Come Sinner ha battuto Murray al secondo turno di Dubai

Intervista a Djokovic de L’Equipe

Corsa al numero uno del mondo tra Djokovic e Medvedev

Come Kyrgios ha affrontato la depressione

Intervista al responsabile comunicazione di Nadal

I segreti di un campione: Juan Martin Del Potro

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement