Parola di Abodi: “Tetto sul centrale? Tra un paio d’anni”

Flash

Parola di Abodi: “Tetto sul centrale? Tra un paio d’anni”

Il Ministro dello Sport delinea le tempistiche per rendere la “casa” degli Internazionali “più confortevole e moderna”

Pubblicato

il

Il Centrale del Foro Italico - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Il Centrale del Foro Italico - Roma 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

L’attuale Ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto a “Vita da campioni”, promosso da Sport e Salute, FITP e da Kratesis, in un incontro svoltosi nella Biblioteca dell’Accademia della Scherma al Parco del Foro Italico. A questo appuntamento hanno preso parte anche il presidente della stessa FITP Angelo Binaghi e Vito Cozzo, presidente ed amministratore delegato di Sport e Salute.

Più attuale che mai è il tema della copertura del campo centrale del Foro Italico, con il maltempo che ha causato diversi rallentamenti e disagi al programma di questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

Interrogato su questo tema, il Ministro dello Sport afferma che “la macchina amministrativa sta andando avanti”, e prevede dunque un paio d’anni di attesa per avere il campo centrale dotato di copertura. Per quanto riguarda l’impatto dei lavori sull’agibilità del torneo, Abodi dichiara che eventuali disagi saranno controbilanciati da una maggiore modernità dell’impianto, “che tenga conto della storia e che sappia interpretare in modo rispettoso il luogo dove questa nuova infrastruttura si consoliderà”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement