Alcaraz: "Ho avuto dubbi al servizio, sono pronto a giocare le Olimpiadi con Rafa in doppio"

ATP

Alcaraz: “Ho avuto dubbi al servizio, sono pronto a giocare le Olimpiadi con Rafa in doppio”

La soffertissima vittoria su Jan-Lennard Struff non lascia tranquillo Carlos: “C’è ancora molto lavoro da fare”

Pubblicato

il

 

Q: All’inizio dell’anno avevi parlato di cercare di sbarazzati di cali di concentrazione. È qualcosa che hai provato durante questa partita? Se sì, come l’hai vissuto e come hai fatto?

ALCARAZ: Ci sono stati alti e bassi, penso che nel primo set ho giocato un ottimo tennis. Anche all’inizio del secondo set, riuscendo ad ottenere un break. Poi probabilmente sono arrivati dei dubbi riguardo al mio servizio. Anche lui ha iniziato a giocare bene nel terzo set. Quando ho servito per la partita, mi ha breakkato e poi ha avuto la possibiltà di rifarlo alla fine del terzo set. È stato come le montagne russe, tanti alti e bassi. Penso che farei meglio a non averne molti altri, ma penso che ci sia molto lavoro da fare.

Q: Questa mattina hai fatto molti dropshot durante il riscaldamento. Faceva parte del piano partita? Come analizzi questo colpo contro Struff?

CA: Il dropshot è un colpo importante. Nel riscaldamento ne ho provati cinque/set ma nessuno è entrato. Quindi volevo chiudere il riscaldamento con belle sensazioni in ogni colpo: dritto, rovescio, dropshot, volèe. Se c’è qualche colpo che non sento a mio agio mi esercito finchè non ne avrò messi tre o quattro di fila. Comunque sì, naturalmente, era qualcosa che avevo intenzione di fare nel match, ecco perché l’ho provato.

Q: Carlos, all’inizio del torneo Rafa ha parlato al sogno di giocare il doppio insieme alle Olimpiadi di Parigi. Mi stavo chiedendo, è vero? Ne hai parlato? Ha anche detto che potreste giocare un altro torneo prima.

CA: Ne abbiamo parlato un po’. Abbiamo detto che sarebbe grandioso se giocassimo un torneo prima delle Olimpiadi, ma sarà difficile. Sulla terra battuta i prossimi saranno Roma e Roland Garros, penso che entrambi i tornei siano davvero importanti per noi nel singolare e non stiamo benissimo fisicamente quindi sarà difficile giocare un torneo prima delle Olimpiadi, ma sarebbe grandioso. Come ho detto più volte, se va tutto bene, giocheremo il doppio alle Olimpiadi. Ma abbiamo ancora molte settimane prima delle Olimpiadi.

Christian Attanasio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement