Le stelle del tennis non potevano assolutamente mancare al Met Gala, evento newyorkese che ogni primo lunedì di maggio dal 1948 si trasforma in una passerella per le grandi star con un nobile scopo ovvero quello della beneficenza. Da Bad Bunny alle Kardashian, fino a Emily Ratajkowski e Jennifer Lopez: questi sono solo alcuni tra i personaggi più iconici dei giorni nostri presenti nella Grande Mela. Presente anche Zendaya protagonista di Challengers, film sportivo/romantico diretto da Luca Guadagnino con il tennis a fare da padrone all’interno della pellicola uscita il 24 aprile. A proposito del nostro amato sport, come detto non sono mancate le regine della racchetta come le sorelle Williams e Maria Sharapova.
Come da tradizione, i partecipanti al Met Gala devono vestirsi a seconda di un determinato tema. Quest’anno era incentrato su “Il giardino del tempo”. Serena Williams ha un rapporto speciale con il Met Gala, basti pensare che l’ha co-presieduto nel 2019. L’anno scorso si prese le luci del palcoscenico la sorella Venus che annunciò con il marito Alexis Ohanian la seconda gravidanza di Serena. Sul tappeto rosso, Serena Wililams ha sfilato con un vestito scintillante con lamine d’oro che ha richiesto ben 150 ore di lavorazione. Venus ha voluto giocare sul gioco dei riflessi e ha indossato un abito con tanti piccoli specchi, quasi a ricordare un mosaico.
Infine Sharapova ha optato per un abito corposo, di colore giallo, a tratti simile alla pallina da tennis, anche se lo stesso stilista ha spiegato che la scelta cromatica è ricaduta su quella tonalità per via dell’idea e dell’effetto luminoso, ad esaltare il lavoro. Prima di scendere in pista, la russa ha pubblicato in netto anticipo la sua prima partecipazione al Met Gala attraverso un post su Instagram. Sempre tramite social, durante l’evento, le tre tenniste hanno postato online due video che le ritraevano nel bel mezzo della serata, rievocando bei ricordi agli amanti del tennis.
Christian Attanasio