WTA Roma, Naomi Osaka: "Mi sento come un cucciolo di giraffa che muove i primi passi"

Flash

WTA Roma, Naomi Osaka: “Mi sento come un cucciolo di giraffa che muove i primi passi”

“Tanti progressi dalla mia ultima partita” ha detto la giapponese dopo il successo in due set con Kostyuk. “Una delle mie migliori prestazioni in stagione. Kasatkina? Giocatrice incredibile”

Pubblicato

il

 

Nella giornata di giovedì 9 maggio Naomi Osaka ha conquistato il successo nel secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2024, superando in due set piuttosto netti l’ucraina Marta Kostyuk, forza n. 19 del seeding. La nipponica si è così regalata la qualificazione alla fase successiva, in cui se la vedrà con Daria Kasatkina. Intanto l’ex n. 1 del ranking WTA ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sfida. Ecco, dunque, alcuni estratto interessanti.

D: Quanto sei contenta di come hai giocato in queste condizioni? Ovviamente il campo è pesante e lento per la pioggia. Quanto sei soddisfatta di come hai gestito la situazione?

Naomi Osaka: “Vincere questa partita è come se fosse una prima volta per me, quindi sono molto contenta della prestazione. La verità è che ero piuttosto nervosa al rientro dopo il ritardo per pioggia, soprattutto perché l’unica cosa a cui stavo pensando era sfruttare quel break point che avevo a disposizione. Sono entusiasta di avercela fatta. Nel complesso se dovessi darmi un voto, direi che vedo molti progressi dalla mia ultima partita“.

D: Quanto è difficile rimanere concentrati durante il ritardo per pioggia, soprattutto se ti trovi in un buon momento? Ed è stata la migliore partita che hai giocato quest’anno?

Naomi Osaka: Per me è sempre stata una vera sfida rimanere concentrata dopo una pausa per pioggia, ma questa volta ho deciso di dedicare tempo a leggere i miei appunti. Penso di essere riuscita a tenere la mente impegnata nel corso della partita. Direi che questa è stata una delle mie migliori partite, non so se quella con Svitolina è stata migliore, ma oggi sono andata in campo con un piano molto chiaro e sono riuscita a realizzarlo bene. Inoltre siamo sulla terra battuta, che non è la superficie migliore per me in base ai miei risultati“.

D: Quanto è diverso avere poche persone intorno a te rispetto a quando ce ne sono tante? Ci sono troppe persone nel tuo team?

Naomi Osaka: Forse ho un team più grande della maggior parte dei giocatori, non lo so. Immagino che funzioni diversamente per ogni atleta. Stavo guardando Rybakina e lei viaggia molto leggera per essere una delle migliori tre al mondo. In questo momento viaggio con quattro persone, è tanto? Per me non sono troppi, dipende molto da ogni persona e da ogni torneo“.

D: Nell’affrontare Kasatkina, quali energie metterai nel match e cosa ne pensi del fatto che la sfida sarà sulla terra battuta?

Naomi Osaka: “Credo che sia la prima volta quest’anno che affronto una tennista da top 10. Qualche hanno fa a Madrid mi ha distrutto, è stato imbarazzante, mi sentivo come se dovessi scusarmi con lei dopo quella lezione. Giocherò questa partita sapendo che lei ha più esperienza di me sulla terra rossa. Mi sento come se fossi ancora un cucciolo di giraffa che muove i primi passi. In questo momento sono estremamente umile, voglio imparare dalla partita che ho giocato oggi. Lei è una giocatrice incredibile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement