Wta New Haven, Camila Giorgi in semifinale

Flash

Wta New Haven, Camila Giorgi in semifinale

Pubblicato

il

 

TENNIS- Continua l’ottimo torneo dell’azzurra che batte la Muguruza in tre set, tra lei e la finale c’è la Rybarikova.  Nell’altra semifinale si sfideranno Samantha Stosur e Petra Kvitova. 

 

Dopo l’esaltante vittoria contro Caroline Wozniaki, Camila Giorgi supera la classica prova del nove battendo Garbine Muguruza nel derby tra giovani rampanti con il punteggio di 64 67 62 in due ore e quindici minuti di gioco e approda in semifinale dove affronterà Magdalena Rybarikova.

Non è stato un match semplice per l’azzurra che nel primo set si portava per due volte avanti di un break ( 3-0 e 5-2) subendo la rimonta della spagnola e chiudendo il parziale con il break decisivo nel decimo gioco.

Nel secondo set Camila sembrava involarsi verso una comoda conclusione portandosi sul 3-1 ma la Muguruza era brava a riportarsi in parità. La spagnola serviva due volte per il set ma Camila giocava degli entusiasmanti game di risposta trascinando il set al tiebreak dove però cedeva per 7 punti a 4.

Nel set decisivo l’azzurra però strappava il servizio all’avversaria nel primo gioco e poi di nuovo nel settimo e portava a casa il match nonostante ben 19 doppi falli.

In semifinale Camila affronterà come detto Magdalena Rybarikova numero 68 del mondo che ha battuto in tre set Alison Riske.
Nell’altra semifinale sfida interessante tra campionesse Slam: Petra Kvitova, campionessa di Wimbledon ha battuto agevolmente la connazionale Strycova, mentre l’australiana Samantha Stosur ha eliminato in tre set la Flipkens.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement