Cilic e Del Potro... i veri "gemelli diversi" del tennis?

Flash

Cilic e Del Potro… i veri “gemelli diversi” del tennis?

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’incredibile prestazione di Cilic agli US Open ha ricordato a molti il gioco di Del Potro, ma pare che fra i due ci sia più di un’analogia… 


Fino a lunedì erano indiscutibilmente Novak Djokovic e Andy Murray i “gemelli diversi” del tennis mondiale, per il fatto di essere separati da appena 7 giorni nella date di nascita (22 maggio 1987 il n.1 del mondo, il 15 maggio dello stesso anno lo scozzese). Ma in questo 2014 un po’ così per i Fab Four, succede che anche questo “titolo” appartenente a due di loro venga messo in discussione.

La vittoria di Marin Cilic agli US Open ha riportato alla ribalta il fatto che anche il giocatore croato ha da anni un “gemello” nel Tour: Juan Martin Del Potro, vincitore a Flushing Meadows nel 2009. Il tennista croato è nato il 28 settembre 1988, mentre la torre di Tandil 5 giorni prima, il 23 settembre.

Se già i colpi da fondocampo di Cilic a New York, per la loro pesantezza, aveva fatto ricordare a molti quelli di JMDP, a supporto della tesi che i veri “gemelli diversi” del tennis siano loro c’è anche l’esultanza per la vittoria a New York, che come si può vedere (fonte: Facebook) è stata la stessa per entrambi. Da veri gemelli…

del_potro_cilic_gemelli_diversi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement