Daniela Hantuchova dopo 776 settimane consecutive è fuori dalle top 100, il record della Schiavone è salvo

Flash

Daniela Hantuchova dopo 776 settimane consecutive è fuori dalle top 100, il record della Schiavone è salvo

Dopo 15 anni e 776 settimane consecutive, Daniela Hantuchova dice addio alla top 100. Resta quindi a Francesca Schiavone il record di permanenza tra le migliori 100, che è di 783 settimane

Pubblicato

il

 

Era il 26 febbraio del 2001 quando la slovacca Daniela Hantuchova entrò per la prima volta nella top 100 della WTA. La sconfitta al primo turno contro la russa Svetlana Kuznetzova agli Australian Open fa scivolare Daniela fuori dalla top 100 dopo ben 776 settimane consecutive.
Questo risultato, seppur straordinario, non rappresenta un record, che, invece, appartiene ancora all’italiana Schiavone che è stata ben 15 anni, ovvero 783 settimane consecutive tra le migliori 100. Francesca deve anche ringraziare la presenza in classifica della Pennetta, che pur se ufficialmente ritirata, staziona ancora al n.7 e questo le consente di mantenere in salvo il suo record.

In carriera, Daniela Hantuchova ha vinto sette tornei, con un’insolita doppietta a cavallo di cinque anni a Indian Wells (2002-2007), battendo rispettivamente Martina Hingis e proprio Svetlana Kuznetsova. Best ranking al numero 5 nel 2003, la slovacca ha conquistato il Career Grand Slam nel doppio misto, trionfando in ogni torneo Major e curiosamente con quattro partner diversi: con Leos Friedl a Wimbledon 2001, con Kevin Ullyett in Australia nel 2002, con Fabrice Santoro al Roland Garros 2005 e con Mahesh Bhupathi agli US Open dello stesso anno.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement