ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 12: Masha, Martina e il potoroo.

28/01/2012 07:47 CEST - Pillole d'Australia

Day 12: Masha, Martina e il potoroo

TENNIS - L'anno scorso Djokovic a Murray erano migliori amici e giocavano assieme a calcio, quest'anno Andy ha un nuovo amico. La Hingis torna in Australia dopo 5 anni e per prima cosa visita i marsupiali. Federer, magnanimo con i giovani, gli concede l'onore di affrontarlo. Le tre multe di Bernard Tomic e l'umiltà di Roger Federer. Ovvero tutte le curiosità dell'Australian Open. Da Melbourne Daniele Malafarina

| | condividi

Urla invereconde
La finale femminile di domani sarà ad alto contenuto di decibel. Azarenka e Sharapova sono state al centro del
Tennis Australia ha ricevuto 43 telefonate di protesta durante il match di quarti di finale tra Masha e
Anche Channel 7, che trasmette il torneo pare abbia ricevuto alcune telefonate di protesta.
Infine una telefonata è stata fatta persino al comune. Lo spettatore facendo ascoltare al centralinista del comune di Melbourne le urla di Sharapova pare si sia sentito rispondere: "Cos'è? Una sirena d'allarme o qualche animale selvaggio?"

Umiltà a là Federer
Perchè Roger Federer non ha intenzione di pensare al ritiro? "Quando ero giovane ero contentissimo quando avevo l'occasione di giocare contro grandi campioni come Agassi, Sampras, Moya. Adesso son contento di dare ai giovani come Tomic un'opportunità di giocare contro di me."

La bmw arancione
Bernard Tomic, il pupillo d'Australia, è stato fermato tre volte durante l'Australia day perchè stava guidando la sua bmw arancione. Il giovane talento avrebbe il permesso per guidare solo per andare agli allenamenti, mentre invece ieri lo avrebbero sorpreso a guidare avanti e indietro sul lungomare. "Mi hanno dato tre multe e accusato di essere anti-australiano." Ha detto con un sorriso Tomic.

Nuovi amici
Migliori amici fino a qualche tempo fa Djokovic e Murray erano anche soliti giocare qualche partitella a calcio insieme durante i tornei. Era successo qui l'anno scorso, ed il torneo finì con la sonora scoppola rifilata da Nole ad Andy in finale. Quest'anno però lo scozzese ha un nuovo amico, Ivan Lendl. Il campione di Ostrava, da sempre appassionato golfista ha portato con se Murray sui verdi campi, lasciando da solo il povero Djokovic.
Quando gli hanno chiesto se avessero giocato a pallone quest'anno il povero serbo ha risposto mestamente: "No, quest'anno è più interessato al golf che al calcio."

Potoroo
Martina Hingis non veniva in Australia da 5 anni. Pare che una delle prime cose che abbi afatto appena arrivata sia stata andare ad accarezzare la pelliccia di Harry il Potoroo. Cos'è un potoroo?
Niente a che fare con Starace. Il Potoroo è un marsupiale. Famiglia Potoroidae, Sottofamiglia Potoroinae, Genere Potorous.
 

Leggi le pillole dei giorni scorsi, vale la pena!:

day 10

day 9

day 8

day 7

day 6

day 5

day 4

day 3

day 2

day 1

 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Non giocherò fino a 40 anni. Se lo facessi dimostrerei di avere grossi problemi.

Maria Sharapova

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali