Vincono Bollelli e Quinzi, male Lorenzi

Flash

Vincono Bollelli e Quinzi, male Lorenzi

Pubblicato

il

 

TENNIS – Buone prestazioni dei due tennisti italiani, che superano due avversari meglio piazzati in classifica. Bolelli in testa al gruppo A del masterino di San Paolo, Quinzi avanza nei quarti a Montevideo  

Qualche soddisfazione per casa Italia arriva dal lontano Sudamerica, dove sono impegnati Lorenzi , Quinzi e Bolelli. Lorenzi ha ceduto male il terzo set al dominicano Hernandez, che è dietro di lui in classifica di 220 posti (64 a 304) a Lima (6-3 1-6 6-0 il finale).

È andata molto meglio a Montevideo dove Quinzi  dopo aver superato la testa di serie numero 4 del torneo, Lama, ha avuto la meglio anche dell’argentino Lipovsek. L’italiano ha recuperato anche un break di svantaggio nel primo set chiudendo per 7-6(2) 6-2. Nei quarti affronterà il vincitore del derby argentino tra Trungeliti e Cachin.

Vittoria di un certo rilievo quella di Simone Bolelli che ha regolato con autorità (6-4 6-4), in 1 ora e 12 minuti di partita, l’austriaco Haider-Maurer, numero 84 della classifica ATP, per la prima giornata delle Finals challenger di San Paolo.
Brillante prestazione quella del tennista bolognese, che nel secondo set, sul 3 a 4, ha ottenuto un parziale di 12 punti consecutivi, per poi conquistare il break di vantaggio e chiudere l’ultimo game dell’incontro con tre ace, uno dei quali gli ha regalato il match.
Quest’incontro è la conferma dell’ottima stagione di Bolelli, che ha vinto ben quattro challenger e con questo torneo ha l’opportunità, in caso di vittoria, di rientrare tra i primi 50 del mondo.

Un argentino anche per il bolognese nel prossimo turno, si tratta di Maximo Gonzalez, vittorioso all’esordio contro Victor Burgos Estrella.

Francesca Marino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement