Bagel Anthology – Indian Wells e gemelli Federer

Tennis da ridere

Bagel Anthology – Indian Wells e gemelli Federer

Pubblicato

il

 

TENNIS – In uno speciale di 8 puntate ripercorriamo i Bagel di questo 2014 attraverso una selezione dell’autore. Una puntata per ogni settimana di articoli attraverso gli Slam per terminare con il Masters. Cliccate sui titoli per accedere agli articoli originali

Il bagel del giorno, day 1: Venus a Indian non è Serena

La giornata odierna ha subito messo sul piatto dei succosi primi turni: Giraldo–Gimeno Traver, Monaco–Polansky e Ginepri–Mathieu hanno garantito lo spettacolo promesso, cioè nulla.

I match si sono giocati sotto un bel sole senza problemi: Indian Wells si trova infatti in un’area desertica dove piove solo in occasione dei match points di Federer contro Nadal,

Il primo a deliziarci è stato Edouard Roger-Vasselin, il Roger minore, tennista peRVetto che sogna di giocare la coppa Davis ed  nato nell’unica nazione dove non la snobbano. Il galletto francese è senza dubbio cresciuto: è infatti divenuto un vero pollo.

Il bagel del giorno, day 2: l’assassino è sempre il maggiordomo

Un altro favorito, Del Potro, si è ritirato per i soliti problemi al polso e ha dichiarato che si metterà seriamente alla ricerca di una fidanzata.

[Gulbis] il lettone su cui tutto è già stato scrittone, ha invece passato il turno; nella serata californiana è stato visto festeggiare con Larry Ellison, assieme al quale dopo il quinto Dom Perignon ha deciso di acquistare Whatsapp con i resti della spesa della serata.

Il mio giovine prediletto, l’austriaco Thiem, ha fatto fuori il sempre divertente Simon, e per questo gli sono ancor più grato. Ora ha un tabellone abbordabile addirittura fino ai quarti. Può vedere i quarti anche Andreas Seppi, in streaming su numerosi siti nei prossimi giorni.

Il bagel del giorno, day 3: non sempre si può perdere

Passano il turno invece, in alcuni casi con qualche affanno, gli altri big: semaforo verde per naso rosso [Wawrinka], che ha lasciato la miseria di due games al nostro Seppi. Il numero 2 svizzero ha invece trionfato con un duplice 7-6 su Tursunov. Intervistato a fine match sui suoi apparenti temporanei spegnimenti all’interno della partita, sia oggi che due giorni fa, ha dichiarato: “Non c’è nulla da preoccuparsi, sono cose […] bene, ma comunque l’importante […] e questo è quanto”.

Giornata trionfale per i colori italici. Risalta su tutto la grande impresa della Giorgi, capace di sconfiggere la commentatrice Sharapova. Per Camila è l’ennesimo risultato di prestigio che la pone a certa candidata per raccogliere il testimone dalle colleghe più anziane e divenire la nuova paladina di questo sport in Italia, come lei stessa ha confessato in conferenza stampa, dichiarando “Estoy muy feliz para todos los italianos qui me miran jogar todo los dias. Olè”.

In campo femminile si giocano tutti gli ottavi: sfida sorellicida fra Pennetta e Giorgi, partita rivelazionicida fra Bouchard e Halep e match spettatoricida fra Jankovic e Wozniacki. Da testare la condizione della giovane Davis, tennista statunitense che da due anni è detenuta dalla Repubblica Ceca.

Il bagel del giorno, day 4: un colpo a caso

Continua la cavalcata dell’Elettone. Il miliardario sulla via della redenzione del Mondo tennistico ha ricevuto ieri la visita di Batman, Superman e Ironman che l’hanno istruito su prossimi passi da farsi. Gulbis ha poi però dichiarato che i tre di cui sopra sono noiosi e che fra i migliori 100 supereroi ce ne sono novanta che non sanno fare il loro mestiere. Il tennista di Riga ha messo in quella città diversi avversari, ultimo dei quali il maggiordomo Bautista, che ha comunque deciso di assumere a fine partita come maitre nella sua nuova villa in costruzione sulla cima della piramide di Cheope.

Raonic infine ha sconfitto il Voldemort di Dunblane [Murray], apparso ancora dolorante alla schiena. In conferenza stampa lo scozzese ha dichiarato: “Sono sulla via della guarigione ma sento ancora delle fitte quando è il momento di distrarre il mio avversario”. Il canadese ha fatto sapere a fine match che proprio in questo giorno, 20 anni fa, la sua famiglia emigrava dal Montenegro, un Paese amaro.

Si giocano in nottata i primi quarti maschili: Federer affronta Anderson nel cammino verso la finale più facile da quando Emerson sconfisse Lake e Palmer a Poggibonsi.

 

Il bagel del giorno, day 5: In attesa del vento principale

Dopo aver festeggiato l’anniversario, oggi ha festeggiato l’avversario, omaggiandolo di una semifinale in un master 1000 giocando una partita mediocre. Anche Koellerer ha twittato così: “Raonic è sceso in campo già appagato. Non so come faccia, a me appagavano sempre dopo che avevo perso”.

Una grande incognita sarà dettata dal vento. Da sempre attore principale nel deserto di Indian Wells, ha fatto da padrone nella scorsa nottata. Causa di frustrazione per molti tennisti, è invece ben tollerato da altri; è il caso di Simona Halep che ha dichiarato “Sono abituata da sempre a giocare con il vento in poppa”.

Il Bagelino del giorno dopo

Djokovic: ha assunto Becker e non ha più vinto un torneo. Riappare Vajda e trionfa a Indian Wells. Ma ha dichiarato di voler continuare la collaborazione con Boris perchè 72 indizi non fanno una prova.

Pennetta: Per lei si narra di un flirt con Fognini e già gli appassionati sognano un erede col talento del papà e la caparbietà della mamma. Se sarà maschio sarà Pennino, se sarà femmina Fognetta.

Miglior match del torneo: Djokovic-Benneteau, perché è durato poco.

Il Bagel della cicogna

Il tennista svizzero ha deciso di dare ai nuovi nascituri dei nomi che sono in realtà dei soprannomi: Leo, diminutivo di Leonard, e Lenny, diminutivo di Leonard.

Unanimi i commenti di felicitazioni su Web. Leo Messi, grande amico di Roger e indiziato numero uno come ispiratore di uno dei nomi dei gemelli, ha twittato “Sono felice per @rogerfederer. Non vedo l’ora di tornare a far finta di farmi la barba con lui in cambio del Pil del Botswana”.

Come ultima nota di colore, John McEnroe, padre di 3 figli e fino a ieri il più prolifico fra i tennisti celebri, è stato visto portare a spasso una decina di macachi acquistati dallo zoo di New York. Interrogato sulla stranezza ha commentato “Sono certo che Roger non riuscirà a strapparmi anche questi primati”.

 

Indice della rubrica:

Bagel Anthology – Australian Open, week 1
Bagel Anthology – Australian Open, week 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement