Bagel Anthology – Us Open, week 1

Tennis da ridere

Bagel Anthology – Us Open, week 1

Pubblicato

il

Flushing Meadows, US Open 2014 (foto ART SEITZ)
 

TENNIS – In uno speciale di 8 puntate ripercorriamo i Bagel di questo 2014 attraverso una selezione dell’autore. Una puntata per ogni settimana di articoli attraverso gli Slam per terminare con il Masters. Cliccate sui titoli per accedere agli articoli originali

Il bagel del giorno, Day1 – Oscenità ed altre cose udibili

Il serbo numero uno del mondo ha terminato il suo match pochi minuti prima della mezzanotte, avanzando al secondo turno in carrozza prima che diventasse una zucca, ed è stato visto lasciare il campo di corsa assieme a Gus e Gas perdendo una delle sue scarpe. Bolsis Becker si è detto felice della performance di Djokovic, ricordando come nonostante ora sia il tennista più forte al mondo, Nole approcci ogni torneo con lo spirito di una Cenerentola.
La marchigiana di Buenos Aires [Camila Giorgi] ha, ancora una volta, attaccato senza criterio su ogni palla commettendo caterve di non forzati. A fine incontro ci ha concesso una delle sue celebri interviste che le hanno valso il soprannome di Andy Roddick in gonnella, e che vi riportiamo integralmente:

“Sei felice di come hai giocato oggi?”
“No”
“Pensi che avrai altre occasioni di rifarti?”
“Si”
“Quali saranno i tuoi programmi adesso?”
“Boh”
“Grazie”
“De nada”

Kyrgios avanza intanto diventando il primo teenager dai tempi di Djokovic a battere due teste di serie in due slam consecutivi. L’australopigreco si è detto entusiasta di questo nuovo insulso record.
Il giovine novello Sampras ha mostrato anche un certo carattere nel quarto set quando ha scontato un penalty game per incandescenze e “oscenità udibili”. Messo a conoscenza del regolamento Nick ha fatto sapere che dal prossimo match, in ottemperanza al codice, produrrà solo oscenità inaudibili.

Il bagel del giorno, day 2 – Il sole bacia i Bellis

La teenager [CiCi Bellis] sta ancora studiando e per non perdere i diritti del circuito NCAA dovrà mantenersi dilettante rinunciando quindi ai 60mila dollari di premio per il passaggio del turno: “Se questa è la regola la rispetterò, tutta la famiglia ha preso la decisione unita: siamo poveri, ma Bellis”.
Nella nottata italiana ha esordito il tetrapadre pentacampione Roger Federer, che ha sciorinato per la gioia degli appassionati il completo “Darth Federer” visto nel 2009. Con un sapiente uso della Forza ha disposto di un Marin Komatosevic parso poco reattivo soprattutto nei pressi della rete. Rapida l’intervista a bordo campo, Federer si è scusato ma doveva mettere a letto i gemelli, Luke e Leila.
A seguire Federer era presente Michael Jordan. I due si sono scattati anche un selfie che lo svizzero ha prontamente postato sul suo nuovo profilo di Instagram creato ad hoc. I server del social network sono andati giù per qualche minuto e lo staff ha fatto sapere di star lavorando a nuovi protocolli che possano sostenere un tale livello di epicità.

Il bagel del giorno, day 3: 91 minuti di applausi

La notizia maggiore giunge quindi dalla Francia dove due juniores hanno giocato lo scambio più lungo della storia del tennis: Alexis Badard e Alexandre Richter, di 13 e 14 anni, hanno palleggiato per 91 minuti prima di riuscire a venire a capo del punto. Lo scambio è stato vinto da Badard che ha dunque conquistato il premio Berasategui, award che ogni anno investe il giovane con miglior pesantezza di palla.
Divertente fuoriprogramma durante il match di Caroline Wozniacki. La danese, opposta alla bielorussa Sasnovich, ha perso uno scambio perché i suoi capelli si sono impigliati nella racchetta. “Credo la colpa sia da additare al nuovo balsamo alla resina di betulla e Superattak che sto usando di recente. Questa è comunque una risposta a tutti i critici secondo i quali io non uso mai la mia racchetta per attaccare”.

Il Bagel del giorno: il sorteggio fantasma

Grande attenzione c’era oggi nella serata newyorkese per la seconda partita della 15enne Bellis. La giovane americana ha persino inferto un bagel alla sua avversaria odierna, Zarina Diyas, ma ha poi perso il match in 3 sets.
“Sono comunque soddisfatta, ho fatto esperienza – ha detto Cici – l’unica cosa che mi spiace è stato andare al terzo set e tirare la partita per le lunghe, mi sono persa i cartoni in tv”.
Per quanto riguarda il tennis italiano, giunge voce di una possibile operazione al polso per Gianluigi Quinzi, imprevisto che potrebbe rallentarne l’ingresso nei top300.
“Ho sempre detto di ammirare Nadal e di ispirarmi a lui, nel gioco come negli infortuni. L’unica differenza fra me è Rafa è che il mio è vero mentre il suo è costruito” ha chiosato Quinzi riferendosi ovviamente al mancinismo.

Il Bagel del weekend – I have a dream

Sia Ferrer che Simon hanno chiuso l’incontro con un 100% di punti ottenuti a rete (1 su 1) in uno stadio purtroppo disertato dagli spettatori a causa della pioggia, che sarebbe giunta da lì a qualche ora.
Nel derby francese infine a Gasquet non è bastata la proverbiale tigna per avere ragione di Gael Monfils. Il pagliaccio d’oltralpe se la vedrà con Dimitrov, bravo a recuperare Goffin dopo un bagel iniziale. La parte bassa del tabellone vede avanzare oltre a Federer e “il nuovo Federer” anche “il nuovo nuovo Federer”, ovvero Thiem che ha disposto di Lopez in tre sets. Il giovane austriaco è la sorpresa maschile tanto quando la svizzera Bencic lo è per quello femminile, e i due paiono ormai essere entrati di diritto fra la specie protetta delle stelle alpine.
Riguardo al tennis parlato, gira aria di crisi fra Dimitrov e Sharapova che non si seguono più su twitter. “Le cose non sono più come prima – ha detto la bella Maria – una volta si usciva spesso insieme: si usciva insieme al parco, si usciva insieme al ristorante, si usciva insieme al terzo turno. Oggi invece sono uscita da sola”.
In campo femminile tiene botta l’annoso discorso sulla durata dei match femminili. Sempre più fra tenniste, addetti ai lavori e sponsor vorrebbero portare le donne a competere con lo stesso format dei tornei maschili. Serena Williams ha dichiarato “Siamo pronte a giocare in tre su cinque. Dobbiamo ancora convincere quelle due su cinque che non vogliono”.

 

Tutti gli appuntamenti:
Bagel Anthology – Australian Open, week 1
Bagel Anthology – Australian Open, week 2
Bagel Anthology – Indian Wells e gemelli Federer
Bagel Anthology – Wimbledon, week 1
Bagel Anthology – Wimbledon, week 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement