Parla Cotorro: "Rafa ieri è arrivato al limite per un mix di fattori"

Flash

Parla Cotorro: “Rafa ieri è arrivato al limite per un mix di fattori”

Pubblicato

il

 

Parla il medico di Nadal, che ammette che quella di ieri è stata per Rafa, una situazione di difficile gestione. Oggi per lo spagnolo sessione leggera di allenamento, senza problemi

“Rafa ha sudato tanto, perdendo molti liquidi e il suo fisico ne ha subito le conseguenze. E’ stato vittima di crampi e disidratazione, non potendo più bere quello che beve di solito per via del mal di stomaco. Vediamo in quanto recupererà ma di certo non è il miglior scenario per lui” così si è espresso il dottor Cotorro, medico di Rafael Nadal, sulla situazione subita dallo spagnolo nel match di ieri, vinto contro Smyczek. Anche Toni Nadal ha raccontato le sensazioni del team e di Rafa al termine dell’incontro: “Dopo la fine del match, abbiamo aiutato Rafael a recuperare, fino a tarda notte, anzitutto abbassando la sua temperatura. Adesso dovrà ricominciare a mangiare per abituare lo stomaco, ma solo cose leggere”.

Intanto Nadal ha concluso poco fa, una leggera sessione di allenamento, come lui stesso ha dichiarato su Twitter; tutto sembra essere andato per il meglio per cui, almeno per ora, è sventato il pericolo di un suo ritiro anticipato.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement