WTA: Karatantcheva ritorna bulgara

Flash

WTA: Karatantcheva ritorna bulgara

Pubblicato

il

 

Ritorno alla nazionalità originale per Sesil Karatantcheva, che dopo aver difeso i colori del Kazakistan per gli ultimi cinque anni torna a rappresentare la Bulgaria


Sesil Karatantcheva, n. 155 della classifica WTA ma con un passato da n.35, ha deciso di tornare all’antico tornando a giocare per la Bulgaria nei tornei del circuito professionistico. Sesil aveva abbandonato il passaporto natio in favore di quello kazako all’inizio del 2009, specificando che la scelta era dovuta solamente a motivi economici: la Federazione Kazaka infatti si era impegnata a versarle la cifra di 65.000 dollari l’anno in cambio della sua disponibilità a rappresentare il Kazakistan nei tornei WTA ma soprattutto nelle gare a squadre ITF, Fed Cup ed Olimpiadi in primis.

Sesil Karatantcheva vanta come miglior risultato in carriera i quarti di finale raggiunti al Roland Garros nel 2005 sconfiggendo Venus Williams al terzo turno. Durante lo stesso anno venne trovata positiva ad un controllo antidoping (nandrolone) e venne squalificata per due anni, costringendola a saltare completamente le stagioni 2006 e 2007.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement