Il torneo internazionale giovanile "Città di Firenze" parla sloveno. Ma anche italiano

Flash

Il torneo internazionale giovanile “Città di Firenze” parla sloveno. Ma anche italiano

Pubblicato

il

 

Il tabellone femminile del Torneo Internazionale giovanile “Città di Firenze” vede ben 3 giocatrici slovene in semifinale. Nel tabellone maschile invece, ben quattro azzurrini sono ai quarti di finale

Fine corsa per la lucchese Tatiana Pieri. L’approdo in semifinale è diventato un miraggio per merito della slovena Kaja Juvan, probabilmente la sorpresa più eclatante dell’edizione 2015 del “Città di Firenze – Trofeo Banca CR Firenze”. Non solo perché ha battuto l’azzurra più accreditata, quanto per l’ancora giovanissima età (è nata infatti  a Lubiana il 25 novembre 2000), quanto per la padronanza del match. C’è da considerare ancora che, provenendo dalle quali, ha tre match in più sulle gambe e per una quattordicenne questo vuol dire tanto. In campo non si è notato molto. Contro una combattiva Pieri, ha vinto con un duplice 64.

La giovanissima tennista è la terza slovena approdata alle semifinali. Le altre due, certamente più accreditate alla vigilia del torneo, sono Nina Potocnik, testa di serie numero uno del torneo, e Manca Pislak, numero due. Hanno superato rispettivamente l’ungherese Panna Udvardy (63 62) e la rumena Iona Minca (61 46 62).

A contrastare le tre slovene è chiamata un’altra tennista di belle speranze e di età precoce. Dopo una grande battaglia, durata tre lunghi set, la quindicenne (5 febbraio 2000) ukraina Katarina Zavatska ha avuto ragione di un’encomiabile Anna Turati che ha dato l’anima per portare a casa il risultato che, alla fine, ha dato ragione alla Zavatska con lo score di 46 76 64.

Semifinali e finali del femminile dunque senza azzurre. Al maschile, invece, di tricolore ce n’è ancora tanto. Su otto approdati ai quarti quattro vestono azzurro. Si tratta di Andrea Pellegrino che ha avuto ragione (76 76) dell’austriaco Matthias Haim, e di Marco Mosciatti che, con il punteggio di 63 64, si è liberato del britannico Joel Cannell, mentre Gian Marco Moroni e Luca Giacomini si sono riposati visto che i quarti li avevano raggiunti ieri.

Un accenno anche ai tornei di doppio. Al femminile il doppio formato dalle ceche Bayerlova e Miklova è già in finale ed aspetta di conoscere la coppia avversaria tra il duo britannico-ungherese Burrage-Udvardy e quello austro-ucraino Antonitsch-Fedoryshyna.

Al maschile, nella parte bassa del tabellone si affronteranno in semifinale la coppia azzurra formata da Mosciatti-Pellegrino ed il duo italo-russo composto da Ramazzotti-Dubrivny, mentre nella parte alta stanno giocando per l’approdo in semifinale le coppie Giacomini-Tinelli contro Cannell-Shcherba (Gbr) e Dembek-Erler (Pol/Aut) contro Guenther-Wessels (Ger).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement