Wimbledon, doppio maschile: Titolo a Rojer e Tecau, battuti Murray e Peers

Wimbledon

Wimbledon, doppio maschile: Titolo a Rojer e Tecau, battuti Murray e Peers

Niente da fare per la coppia anglo-australiana battuta nettamente in tre set da Horia Tecau e Jean-Julien Rojer. Per entrambi è la prima vittoria in uno Slam, ma per il rumeno è la fine di una maledizione, aveva infatti già perso 3 finali consecutive a Londra con lo svedese Lindtsedt dal 2010 al 2012

Pubblicato

il

 

La finale del doppio maschile dell’edizione 2015 di Wimbledon è stata vinta dalla coppia rumeno/olandese Tecau/Rojer, vincitori in 3 set su Jamie Murray (il fratello di Andy) e l’australiano Peers, sconfitti con il punteggio di 7-6(5) 6-4 6-4.
Una partita nella quale c’è stato un minimo di equilibrio solo nel set iniziale, vinto poi dai futuri campioni al tie break. Negli altri due set è bastato un break per parziale per risolvere la questione e consentire a Tecau e Rojer di conquistare il loro primo titolo in uno Slam. Poco efficaci in risposta Murray e Peers che non hanno mai impensierito i loro avversari alla risposta, non riuscendo mai a strappare loro il servizio.

Piccola curiosità, Horia Tecau, non solo era l’unico giocatore in campo ad aver già disputato una finale Slam, ma ne aveva per l’appunto giocate ben 3 consecutive proprio a Wimbledon, dove era sempre stato sconfitto dal 2010 al 2012 in coppia con lo svedese Lindstedt (da Melzer e Petzschner nel 2010, dai Bryan nel 2011 e da Marray e Nielsen in 5 set nel 2012 quando erano nettamente favoriti). Tecau è così riuscito anche nell’impresa di non eguagliare il record negativo di Stan Smith, battuto ben 4 volte nelle finali di doppio a Wimbledon (nel 1972 da McMillan e Hewitt, nel 1974 da Newcombe e Roche, nel 1980 da McNamara e McNamee e nel 1981 da Fleming e McEnroe).

 

WIMBLEDON

Finale Doppio Maschile

Rojer/Tecau b. Murray/Peers 7-6(5) 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement