US Open sorteggio: Nadal-Djokovic possibile quarto, Federer con Murray e Wawrinka

US Open

US Open sorteggio: Nadal-Djokovic possibile quarto, Federer con Murray e Wawrinka

Sorteggiato il tabellone maschile del prossimo US Open: Nadal e Djokovic dalla stessa parte e possibile quarto; Federer trova Murray, che debutterà contro Nick Kyrgios. Fognini trova Johnson al primo turno, Seppi nella parte di Djokovic, Cecchinato debutta contro Haas

Pubblicato

il

 

Possibili ottavi di finale:

Djokovic-Goffin
Nadal-Raonic

Nishikori-Monfils
Ferrer-Cilic

Wawrinka-Simon
Murray-Anderson

Berdych-Gasquet
Federer-Isner

Quarti di finale:
Djokovic-Nadal
Nishikori-Ferrer
Murray-Wawrinka
Federer-Berdych

Quarto di finale Djokovic-Nadal

Si sono incontrati nei quarti del Roland Garros, quello che era stato il fortino dello spagnolo per quasi 10 anni, potrebbero incrociarsi nuovamente ai quarti di uno Slam le strade di due dei protagonisti del tennis degli ultimi anni. Una sfida che ha spesso il sapore della finale e che a causa del ranking di Nadal in questa stagione si è vista sempre più anticipata. Il mancino troverà al debutto la giovane promessa Borna Coric, e potrebbe trovare al terzo turno Fabio Fognini, che lo ha già battuto 2 volte (su 3, a Rio e a Barcellona) in questa stagione. Percorso più agevole per il serbo, che non dovrebbe trovare di fronte a sé alcuna difficoltà nel raggiungere i quarti, l’unico pericolo potrebbe essere un terzo turno contro Milos Raonic; dalla parte del n. 1 del mondo anche i nostri Seppi e Bolelli.

Secondo quarto di finale Nishikori-Ferrer

Il giapponese reduce da un’estate positiva (ha vinto a Washington, ha battuto Nadal a Montreal) vive sempre con l’incognita del suo fisico: costretto al forfait a Cincinnati a causa di un problema all’anca rimediato nella semifinale di Montreal contro Murray, ad una sola settimana dall’inizio dell’ultimo Slam della stagione. Al primo turno dovrà affrontare Paire, un possibile terzo turno con Dolgopolov e agli ottavi potrebbe trovare Monfils (o il connazionale Tsonga). David Ferrer, che sta attraversando una stagione tutt’altro che semplice, si trova nel suo quarto Dimitrov ed il campione in carica Marin Cilic (i due potrebbero scontrarsi al terzo turno).

Terzo quarto Murray-Wawrinka

Il loro ultimo incontro risale proprio al quarto di finale degli US Open 2013, vinto da Stan Wawrinka in 3 set. Ma lo svizzero non aveva ancora in cassaforte due titoli dello Slam, l’ultimo strappato al Career Slam del numero 1 del mondo al Roland Garros. Wawrinka abbiamo imparato a conoscerlo come uno che là dove conta riesce ormai a dire la sua con i primi del mondo. Il n. 5 del mondo debutterà contro Ramos-Vilas, difficile credere che non riuscirà a raggiungere lo scozzese ai quarti, solo un Gulbis in giornata o Simon potrebbero dargli fastidio. Debutto tutt’altro che semplice invece per il futuro papà Andy Murray; al primo turno trova il tennista che nel bene o nel male (più nel male) ha fatto più parlare di sé nelle ultime settimane, Nick Kyrgios. Dopo un insidioso primo turno la strada per lo scozzese sembra essere semplice.

Quarto quarto di finale Federer-Berdych

È ormai un classico del tennis, 14 le vittorie del fresco n. 2 del mondo su 20 incontri. Gli ultimi due incontri quest’anno; quarti di finale ad Indian Wells e a Roma, in entrambi vincente lo svizzero. Federer, reduce dalla vittoria del Masters 1000 di Cincinnati a 34 anni può ancora puntare a grandissimi obiettivi. Al debutto troverà Leo Mayer, nella sua strada verso i quarti di finale solo il potente servizio di Isner potrebbe metterlo in difficoltà. Berdych potrebbe trovare invece Tomic (interessante un probabile secondo turno contro Hewitt), ma anche Gasquet o Kokkinakis (questi ultimi si incontreranno a primo turno).

 

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

US Open 2015 Draw

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement