ATP Challenger Brescia: Luca Vanni fuori in semifinale con rimpianto

Flash

ATP Challenger Brescia: Luca Vanni fuori in semifinale con rimpianto

Niente da fare per il nostro Luca Vanni, sconfitto con un doppio tie-break da Sijsling. Esce a sorpresa anche la testa di serie n.8 Brown per mano di Basic. Domani il Challenger di Brescia avrà una finale inedita

Pubblicato

il

 

L’aretino Luca Vanni non ce l’ha fatta a qualificarsi per la finale dell’edizione 2015 del “Trofeo Città di Brescia”, torneo dotato di un montepremi di 42.500+H euro che si disputa sui campi veloci indoor del Centro Sportivo San Filippo. A sbarrargli la strada contro i favori del pronostico è stato il talentuoso Igor Sijsling, apparso piuttosto caldo per tutto l’arco della settimana. 76(6) 76(6) il punteggio finale di una partita davvero equilibrata nella quale l’azzurro può recriminare per non aver saputo sfruttare complessivamente ben sei palle set tra primo e secondo parziale, con l’olandese decisamente più concreto nei punti importanti. Vanni conferma comunque l’ottimo momento di forma e grazie alla semifinale raggiunta da lunedi risalirà al n.110 ATP. Sempre più vicino, quindi, il prestigioso traguardo del main draw ai prossimi Australian Open.

Una curiosità. L’azzurro saluta il torneo bresciano senza aver mai ceduto la battuta in quattro incontri (e nove set) disputati. Un vero peccato non vederlo almeno in finale.

Sijsling, 28 anni n.167 ATP ma con un best ranking a ridosso dei Top50, in finale se la vedrà domani con il bosniaco Mirza Basic uscito vittorioso dalla prima semifinale di giornata contro il beniamino del pubblico bresciano, il tedesco Dustin Brown (tds. n.8) con il punteggio di 64 76(6).

Sarà una finale inedita, la fantasia di Sijsling contro la solidità di Basic. Chi sarà a prevalere? Per il computer il favorito è il giocatore bosniaco, attualmente venti posizioni avanti nella classifica mondiale.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement