Mondo Challenger, bene Stefano Napolitano a Puebla e Thomas Fabbiano a Zhuhai

Flash

Mondo Challenger, bene Stefano Napolitano a Puebla e Thomas Fabbiano a Zhuhai

Stefano Napolitano centra il suo secondo quarto di finale in carriera nel circuito challenger grazie alla vittoria su Andre Ghem. Thomas Fabbiano si conferma e raggiunge le semifinali. Out Giannessi e Donati, mentre Arnaboldi nella giornata di oggi dusputerà il suo incontro di quarti di finale in Svezia opposto all’astro nascente Khachaov

Pubblicato

il

 

Nel challenger messicano di Puebla Stefano Napolitano, numero 400 Atp proveniente dalle qualificazioni, raggiunge per la seconda volta in carriera, dopo Recanati 2014, i quarti di finale nel circuito challenger sconfiggendo in rimonta 3-6, 7-6 (5), 6-2 Andre Ghem, numero 154 delle classifiche mondiali. Ai quarti l’italiano è atteso dalla sfida con Pedja Krstin, serbo di un anno più vecchio (classe 1994). Non ce l’ha fatta Matteo Donati che ha dovuto cedere le armi dopo una dura battaglia contro il più esperto Marinko Matosevic, ora numero 435 ma nel 2013 è stato 39. Punteggio finale 3-6, 6-4, 6-3 per l’australiano.

Continua il buon periodo di forma e la rincorsa alla top 100 per Thomas Fabbiano a Zhuhai che dispone per 7-5, 6-3 di Franko Skugor e si prenota un posto in semifinale contro la prima testa di serie del tabellone, Yuki Bhambri. L’unico precedente arride al nostro portacolori che si impose in tre set nel primo turno di qualificazione degli Australian Open 2013.

A Santiago si ferma al secondo turno la corsa di Alessandro Giannessi sconfitto 5-7, 6-2, 7-6 (0) da Gonzalo Lama.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement