Mondo Challenger, italiani: semi in doppio per Ghedin

Challenger

Mondo Challenger, italiani: semi in doppio per Ghedin

A Samarcanda terza semifinale stagionale in doppio per Ghedin, oltre alla vittoria ad Anning. Nel singolare Vilardo si qualifica per il main draw ma il sorteggio lo mette di fronte alla testa di serie numero 1 Khachanov e perde in due set 6-2 7-5. In Germania Bortolotti ed Eremin eliminati nelle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Continua il buon momento di Riccardo Ghedin in doppio. Nel Challenger di Samarcanda ($50.000 +H) il trentenne italiano arriva in semifinale in coppia con l’indiano Jeevan Nedunchezhiyan. Partiti come teste di serie numero 3 del torneo, il duo si è arreso alla coppia dell’est Denis Matsukevich/Andrei Vasilevski con il netto punteggio di 6-4 6-0. Per quel che riguarda il singolare, da sottolineare come ancora una volta Francesco Vilardo riesca ad accedere al main draw partendo dalle qualificazioni. Il tennista di Belvedere Marittimo però al primo turno pesca la testa di serie numero 1 Karen Khachanov e perde 6-2 7-5. Perde al secondo turno invece Alessandro Bega contro Amir Weintraub che vendica la sconfitta subita al primo turno della scorsa settimana dallo stesso Bega.

A Heilbronn (€64.000 +H) nessuna soddisfazione per Marco Bortolotti ed Edoardo Eremin. Entrambi partivano dalle qualificazioni ed entrambi sono stati eliminati in tre set da due tedeschi, rispettivamente da Peter Torebko e Andreas Beck. Combattutissimo soprattutto questo secondo match, in cui Eremin si è arreso dopo quasi tre ore di gioco con il punteggio di 7-6(7) 6-7(4) 7-6(3).

Nell’F18 tunisino di Hammamet, Roberto Marcora, testa di serie numero 2, raggiunge la semifinale dove perde contro il portoghese Pedro Sousa 6-2 6-4. Riccardo Bortolotti invece dopo la vittoria della scorsa settimana a Bol stecca nel sesto diecimila croato perdendo al secondo turno contro Nikola Cacic per 6-1 3-6 6-4.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement