Zverev: “Ha giocato meglio di me e ha meritato la vittoria”

Flash

Zverev: “Ha giocato meglio di me e ha meritato la vittoria”

Il giovane tennista tedesco è uscito sconfitto dalla finale di Halle col suo connazionale Mayer, ma ha comunque trovato il tempo per elogiarlo e per spiegarci cosa non ha funzionato oggi nel suo gioco

Pubblicato

il

 

È stata la tua prima finale qui in Germania, come credi di aver gestito la situazione?

La situazione l’ho gestita bene ma ho giocato male, la cosa è semplice.
Cosa credi sia andato male?

Ho servito peggio rispetto ai giorni precedenti e ho fatto dei doppi falli nei momenti importanti. Nel terzo set, quando mi ha brekkato, in pratica ho sbagliato quattro tiri e questo non può succedere. Lui ha giocato molto bene soprattutto nei momenti chiave e merita la vittoria. È stato un giocatore più forte e io penso di essere stato fortunato a vincere il secondo set. Pensavo che avrei avuto più opportunità nel terzo ma non è stato così… o meglio le ho avute ma non le ho sfruttate.
È sempre brutto perdere una finale, ma comunque è stata una buona settimana.

Sì, sicuramente, ieri ho vinto il mio miglior match contro Roger, oggi non è stato affatto un buon incontro ma può succedere e non puoi cambiare le cose. In sostanza è stata una settimana positiva dove ho giocato un buon tennis, contro Roger è stato l’apice e purtroppo è dovuta finire così ma questo è lo sport.
Mayer è un giocatore molto insolito e può essere pericoloso specialmente sull’erba. Come ti eri preparato?

Penso di avergli lasciato fare molte cose oggi e non sono stato aggressivo come come nei giorni scorsi e, come ho detto, non ho servito bene. Anche Roger può essere fastidioso ma ieri la cosa l’ho gestita piuttosto bene… insomma quello che voglio dire è che lui merita di vincere perché e stato un giocatore molto più forte di me e sapeva cosa doveva fare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement