Il 2017 di Andy Murray partirà dal Qatar

Flash

Il 2017 di Andy Murray partirà dal Qatar

Andy Murray ha annunciato che non giocherà in Australia il primo torneo della prossima stagione, ma volerà a Doha

Pubblicato

il

 

Riprenderà da Doha la caccia al numero uno del mondo di Andy Murray. Lo scozzese non sarà della partita a Brisbane, né a Perth, come molti dei suoi colleghi, ma volerà in Qatar per scaldare i motori in vista degli Australian Open. Nell’emirato Murray ha già conquistato due volte il titolo, nel 2008 e nel 2009. L’ultima presenza è datata 2013, quando fu eliminato al secondo turno da Floran Mayer.

Nell’agenda dello scozzese non mancheranno gli impegni di Davis (la Gran Bretagna volerà in Canada nel week end successivo all’Open d’Australia), ma Murray a SkySortUK ha confessato di voler pianificare la stagione un po’ alla volta: “Deciderò alla fine di questa stagione cosa fare dopo Melbourne. Ho ottime chance di guadagnare terreno. Lo scorso anno con la nascita della bambina a febbraio sono stato lontano dai campi e non è andata affatto bene nei due 1000 americani. Quello sarà il momento in cui dovrò spingere, perché gli altri hanno molti punti da difendere”.

Il 2016 di Murray proseguirà con l’Erste Bak Open a Vienna e il BNP Paribas Master a Parigi-Bercy. Dovesse vincere entrambi i tornei avrebbe la chance di scalzare Djokovic dal primo gradino del podio, a patto che il serbo non riesca a raggiungere la finale del Master 1000 francese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement