ATP Bercy, qualificazioni: Seppi batte Rosol e domani sfiderà Sousa

Flash

ATP Bercy, qualificazioni: Seppi batte Rosol e domani sfiderà Sousa

Andreas Seppi batte agevolmente Rosol 6-1 6-4 in meno di un’ora e si qualifica per il tabellone principale di Bercy

Pubblicato

il

 

Dal nostro inviato

Si sono concluse oggi, con 6 match in programma, le qualificazioni dell’ultimo ATP 1000 della stagione e Seppi, con la sua vittoria di questa mattina sul campo numero 2, è certo del suo ingresso nel tabellone principale.
Contro Rosol mette in pratica un tennis double-face. Quando è alla battuta fa quello che di solito fa il suo avversario, cioè mette sempre una gran prima, e quando il punto non arriva col servizio, chiude col dritto. Mentre in risposta l’italiano è sempre puntuale e non indietreggia di un metro sotto le bordate del ceco, anzi tiene alla grande lo scambio anche sulla diagonale del dritto portando l’avversario all’errore. Rosolo ci mette poco ad andare fuori giri e Seppi lo fa muovere il più possibile. Il primo set è una formalità, 6-1. Nel secondo le cose non migliorano per Lukas che subisce di nuovo un break nel game di apertura, e questo vantaggio si rivelerà decisivo fino alla fine. Nonostante Rosol alzi l’intensità, l’altoatesino non avrà alcun problema nei suoi turni di battuta durante tutto il match. Ace e prime vincenti sono una costante, e guidato dallo sguardo attento di Barazzutti, il numero 87 del mondo chiude in 57 minuti. Domani Seppi affronterà al primo turno il portoghese Joao Sousa e, nel caso di vittoria, incrocerà la racchetta con Berdych
Altro match conclusosi in contemporanea sul campo numero 1, vede trionfare Julien Benneteau che sfrutta al massimo la wild card concessagli, battendo Dustin Brown dopo un incontro che regala spettacolo soprattutto nel finale. Il tedesco, dopo aver annullato 3 match point, riesce ad arrivare fino al tiebreak dove si guadagna 3 set point, ma alla fine è costretto ad arrendersi col punteggio di 11-9. Tanti punti spettacolari come era lecito aspettarsi: demi-volée, passanti di rovescio a una mano, e persino un tweener di Benneteau.
Il programma di domani prevede l’esordio degli altri due italiani presenti in gara. Fognini sarà il primo a giocare sul centrale quest’anno, alle ore 11:00 contro Carreno-Busta (rivincita della finale di Mosca), mentre Lorenzi sfiderà Paire chiudendo il programma di singolare sul campo numero 1. Altri match interessanti sono sicuramente quello tra Baghdatis e Mathieu, e il derby transalpino Simon-Benneteau.

Risultati:

[WC] J. Benneteau b. D. Brown 6-2 7-6(9)
A. Seppi b. L. Rosol 6-1 6-4
D. Lajovic b. M. Jaziri 6-3 6-4
R. Haase b. N. Basilashvili 7-5 6-2
P.H. Herbert b. R. Harrison 6-2 1-0 rit.
J.L. Struff b. R. Albot 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement