Kevin Anderson testimonial per i corridoi umanitari

Flash

Kevin Anderson testimonial per i corridoi umanitari

In occasione del torneo di Roma, il sudafricano ha comunicato il suo sostegno per i corridoi umanitari promossi dalla Comunità di Sant’Egidio

Pubblicato

il

 

In occasione degli Internazionali d’Italia Kevin Anderson ha comunicato il suo sostegno per i corridoi umanitari promossi dalla Comunità di Sant’Egidio a favore dei rifugiati provenienti dalla Siria, Libano e Libia.

Il giocatore sudafricano è ambasciatore di Tennis for Africa dal 2016. Molto sensibile al sociale, ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa per la quale la Onlus Tennis for Africa offre il proprio sostegno. L’evento benefico con Anderson del 15 maggio sui campi del Play Pisana è stato purtroppo annullato a causa della pioggia. Nuove iniziative verranno organizzate nei prossimi mesi con il giocatore sudafricano.

Cosa sono i corridoi umanitari della Comunità di Sant’Egidio

I corridoi umanitari sono realizzati dalla Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con la Federazione delle Chiese evangeliche in Italia e la Tavola Valdese. L’attività è completamente autofinanziata. Gli obiettivi principali sono evitare i viaggi dei rifugiati con le imbarcazioni nel Mediterraneo che hanno già causato un numero molto alto di morti, tra cui molti bambini. Il progetto è realizzato per prevenire lo sfruttamento dei trafficanti di uomini e per garantire alle persone in “condizioni vulnerabili” un’entrata legale nel territorio italiano con un visto umanitario e la possibilità di presentare successivamente una domanda di asilo.

Per informazioni

Tennis for Africa Onlus
www.tennisforafrica.org
info@tennisforafrica.org

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement