US Open 2019 LIVE: la quinta giornata

Senza categoria

US Open 2019 LIVE: la quinta giornata

Il racconto del day 5 dell’edizione 2019 dello US Open. Tornano in campo Federer e Djokovic, Lorenzi sfida Wawrinka

Pubblicato

il

US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del day 5
Guida al day 5: i match scelti dalla redazione
I tabelloni aggiornati con tutti i risultati
: maschile – femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

23:15 – Lorenzi ancora più incredibile, arriva anche a set point nel tie-break 11 punti a 9, Wawrinka avanti 2 set a 0

22:10 – Uno splendido Paolo Lorenzi cede il primo set 6-4 a Stan Wawrinka dopo aver avuto più di un’opportunità per andare a servire per il parziale

21:45 – Serena batte Karolina Muchova 6-3 6-2 e raggiunge Martic agli ottavi. Vittoria in due set anche per Konta su Zhang: Johanna se la vedrà con Pliskova. Continua l’equilibrio tra Goffin e Carreño Busta, mentre Lorenzi è sul 2 pari con Wawrinka.

21:15 – Johanna Konta è avanti di un set e un break contro Shuai Zhang. Serena Williams ha vinto il primo contro Karolina Muchova e conduce 4-2 nel secondo. Barty si impone per 7-5 6-3 su Sakkari. Dura un’ora e dieci minuti la prima partita fra Goffin e Carreño Busta: se la aggiudica David al tie-break dopo un orribile doppio fallo spagnolo sul set point. Paolo Lorenzi e Stan Wawrinka stanno per fare il loro ingresso sul Louis Armstrong.

20:30 – Petra Martic si impone 6-4 6-3 su Anastasija Sevastova e aspetta la vincente fra Serena Williams e Karolina Muchova, in campo da alcuni minuti. La numero 2 del seeding Barty si prende per 7-5 il primo set contro Sakkari.

20:10 – Le speranze di riaprire il match si spengono con l’errore sullo smash che avrebbe portato Kei a palla break: il giapponese perde quattro giochi consecutivi e Alex de Minaur passa agli ottavi. È iniziata la sfida tra David Goffin e Pablo Carreño Busta che designerà il prossimo avversario di Roger Federer.

19:40 – In 80 minuti, Federer si libera con estrema facilità di Daniel Evans, incapace di riproporre il tennis mostrato ieri contro Pouille. Dopo un avvio incerto, Petra Martic fa suo il primo parziale contro Anastasija Sevastova. Ashleigh Barty e Maria Sakkari hanno iniziato la loro sfida sul Louis Armstrong.

19:30 – Pliskova chiude con un 6-4 al terzo il match contro un’ottima Ons Jabeur. Un Roger particolarmente ispirato non lascia margini di manovra a Evans: doppio 6-2 e break di vantaggio nel terzo. Nishikori dimezza lo svantaggio nei confronti di de Minaur e punta al quinto set come da copione. Sevastova e Martic si stanno dando battaglia sul campo 10.

18:45 Federer incamera il primo parziale: 6-2 a Evans. De Minaur sale due set a zero contro Nishikori. Ons e Karolina sono alla partita finale, con la ceca avanti di un break.

18:30 – Già sotto di un set, Nishikori continua a sbagliare e si ritrova a inseguire de Minaur anche nel secondo. Jabeur è entrata inaspettatamente in partita arrivando a servire per il set, fallendo però l’occasione. Roger Federer e Daniel Evans hanno iniziato il loro incontro sull’Arthur Ashe.

17:45 – Karolina Pliskova inizia con il ritmo giusto: in meno di mezz’ora, si aggiudica il primo set per 6-1 contro una troppo fallosa Ons Jabeur che ha poi chiesto il MTO per un problema al ginocchio destro. Sempre nel primo parziale, Alex de Minaur è avanti di un break nella sfida con Kei Nishikori.

16:45 – Tutto pronto per la quinta giornata dello US Open, 16 le partite in programma. Si comincia con Jabeur-Pliskova e De Minaur-Nishikori. Dalle 18 Federer contro Evans, alle 20 Lorenzi-Wawrinka

COSA È SUCCESSO NEL DAY 4

APPROFONDIMENTI E INTERVISTE

LA DIRETTA FACEBOOK DEI NOSTRI INVIATI

US Open day 5: salvate il soldato Lorenzi

Pubblicato da Ubitennis su Venerdì 30 agosto 2019
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement