US Open 2019 LIVE: la nona giornata

Senza categoria

US Open 2019 LIVE: la nona giornata

Il racconto del day 9 dell’edizione 2019 dello US Open, prima giornata dedicata ai quarti di finale

Pubblicato

il

US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

L’ordine di gioco, i campi e gli orari del day 9
I tabelloni aggiornati con tutti i risultati: maschile – femminile

per visualizzare gli ultimi aggiornamenti premi F5 (desktop) oppure scrolla la pagina verso il basso (mobile)

02:10 – Serena infligge un vero e proprio massacro a Qiang Wang per accedere alla semifinale. 6-0 6-1 in 44 minuti, 50 punti a 15, 25 vincenti a zero. La statunitense affronterà Svitolina giovedì

22:58 – Wawrinka sparisce definitivamente dal campo e Medvedev, nonostante il problema al quadricipite, si impone 7-6(6) 6-3 3-6 6-1.

22:32 – Arrivano finalmente segnali di ripresa dalla Svizzera: Wawrinka accorcia incamerando il terzo set nonostante l’incredibile errore sul primo set point e le successive quattro palle break concesse.

21:56 – Medvedev vince anche il secondo set. Sembra anche tornato a muoversi piuttosto bene. “The Man” risulta ancora disperso.

21:42 – Smarrito e irriconoscibile, Wawrinka perde la battuta mentre Medvedev, seppur vagamente storto, tira dritto: 4-1 nel secondo.

21:23 – Un Medvedev sicuramente non al meglio si inventa qualche soluzione per uscire in fretta dagli scambi e tanto basta per prendersi il tie-break del primo set contro Wawrinka che, distratto e confuso, spreca anche un set point.

21:05 – Strappato il servizio a Stan in apertura di match, Medvedev cede il vantaggio al momento di chiudere sul 5-4. Due giochi prima, Daniil aveva ricevuto un trattamento alla coscia sinistra.

19:54 – Per la quinta volta in altrettante sfide, Elina Svitolina supera una Johanna Konta fallosa e a tratti confusa sulle soluzioni da adottare: 6-4 6-4 e, dopo Wimbledon, vola in semifinale anche a New York. In attesa del match tra Williams e Wang che designerà la sua avversaria.

19:49 – Konta annulla due match point con la battuta, ma ora Svitolina serve per chiudere.

19:36 – Troppo rischioso il tennis di Johanna di fronte alla mobilità di Elina che sa invece quando tenere e quando sorprendere con soluzioni offensive mai estemporanee. Il break sul 2 pari per Svitolina non viene confermato, ma l’ucraina torna avanti al settimo game.

19:06 – In un set che è quasi una partita a scacchi, l’attenzione di Svitolina è superiore e, soprattutto, costante. Pochissimi errori (oltre quelli inevitabili cercando di fare gioco) ma nei momenti topici costano a Konta il parziale e Monfils applaude il 6-4 di Elina.

18:36 – Troppi pochi punti sulle seconde di servizio per Johanna Konta: Elina Svitolina brekka al quinto gioco.

17:50 – Tutto pronto per la nona giornata di gioco a Flushing Meadows, vanno in scena i quarti della parte alta del tabellone maschile e quelli della parte bassa femminile. Si parte con Svitolina-Konta, a seguire Wawrinka-Medvedev. A partire dall’una, Serena Williams vs Wang e poi Federer-Dimitrov

COSA È SUCCESSO NEL DAY 8

APPROFONDIMENTI E INTERVISTE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement