Fritz eliminato a Stoccolma, Cuevas prossimo avversario di Murray ad Anversa

ATP

Fritz eliminato a Stoccolma, Cuevas prossimo avversario di Murray ad Anversa

Cuevas e Tiafoe vincono in due set al debutto, l’uruguaiano prepara la sfida all’ex numero uno. In Svezia cade Fritz e si aspettano i tre azzurri

Pubblicato

il

Pablo Cuevas - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Mentre si attende il debutto di Gael Monfils e David Goffin, prime due teste di serie e ancora in corsa per giocare alle ATP Finals di Londra, si è completato il quadro dei primi turni all’ATP 250 di Anversa. Sotto il tetto della Lotto Arena, il primo a scendere in campo è stato Frances Tiafoe. Lo statunitense si è imposto in due set sul qualificato Yannick Maden, non senza difficoltà. Nel primo set ha dovuto recuperare uno svantaggio iniziale di 1-4, poi ha annullato due set point nel decimo game prima di breakkare sul 5-5, mancando però l’opportunità di chiudere il set. Nel tie-break Maden ha sprecato altri tre palle set e ha finito per perdere il set e poco dopo anche l’intera contesa. Tiafoe ha piazzato l’allungo all’inizio del secondo set e ha gestito bene la partita fino al 6-3 finale. Sfiderà Struff al secondo turno.

L’altro incontro di primo turno l’hanno giocato Pablo Cuevas e Hugo Dellien. Cuevas (tds 8) ha prevalso in due set strappando tre volte il servizio al boliviano. Sarà il prossimo avversario di Andy Murray, contro cui non ha mai giocato negli ultimi cinque anni. Si sono sfidati nel 2007 a New York e a Pechino 2014, in entrambi i casi lo scozzese dominò. Tra gli incontri di secondo turno, Guido Pella ha impiegato quasi due ore per liberarsi del coreano Soonwoo Kwon, sconfitto con un doppio 7-5. Gilles Simon vince in due set il derby dei veterani francesi contro Jo-Wilfried Tsonga.

Risultati primo turno:

F. Tiafoe b. [Q] Y. Maden 7-6(7) 6-3
[8] P. Cuevas b. H. Dellien 6-4 6-3

Risultati secondo turno:

[5] G. Pella b. S. Kwon 7-5 7-5
G. Simon b. [6] J. W. Tsonga 6-4 7-5
[4/WC] S. Wawrinka b. F. Lopez 6-7(4) 6-4 7-6(4)

Poco movimento nel mercoledì dell’ATP 250 di Stoccolma. C’è stata comunque un colpo di scena che porta la firma di Yoshihito Nishioka. Il giapponese ha eliminato all’esordio la terza testa di serie del torneo, Taylor Fritz. Due set a zero, come nell’unico precedente giocato un anno fa a Los Cabos, ma stavolta la vittoria di Nishioka è stata meno netta. Infatti Fritz è riuscito a trovare il break nel primo set portandosi sul 5-3 e servizio, ma si è fatto rimontare da 40-15 e da lì il giapponese ha infilato un parziale di sei giochi a zero che ha segnato l’incontro. Ha vinto un buon match anche la wild card locale Mikael Ymer, numero 75 del mondo. Ha eliminato il portoghese Joao Sousa e avrà un secondo turno alla portata contro il qualificato Stebe.

Domani sarà il giorno del debutto di Fabio Fognini. Il ligure, che va alla ricerca di un risultato importante in ottica ATP Finals, sarà in campo nel terzo incontro di giornata contro Janko Tipsarevic. Lo precederanno gli altri due azzurri: Gianluca Mager, primo incontro in programma (alle 12) contro Pablo Carreno Busta, e Stefano Travaglia, opposto a Sugita.

In serata eliminato Grigor Dimitrov N.2 del seeding: il bulgaro ha ceduto al tie-break del terzo set contro Sam Querrey. Giovedì l’esordio di Fognini contro Tipsarevic

Risultati primo turno:

[WC] M. Ymer b. J. Sousa 7-5 6-4

Risultati secondo turno:

Y. Nishioka b. [3] T. Fritz 7-5 6-4
S. Querrey b. [2/WC] G. Dimitrov 6-7(7) 6-3 7-6(3)
F. Krajinovic b. [8] D. Evans 7-5 2-6 6-3

I tabelloni aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement